Informazioni
Gruppo: Murder Squad
Anno: 2003
Etichetta: Threeman Recordings
Autore: Mourning
Tracklist
1. Ravenous, Murderous
2. I Am Eternal
3. Epidermal Massacre
4. Disturbing The Freaks
5. Spunkslut
6. Hellish Blasphemy
7. Shitstorm
8. Born In A Sewage, Bred In Bile
9. Army Of Maggots
10. Masterpiece In Morbidity
11. Homocide
12. Rising From The Ashes
DURATA : 40:30
Murder Squad

Cosa potevano partorire queste quattro menti malate se non dischi di devastante death svedese nella miglior tradizione delle loro band originarie.
Ci troviamo così a parlare di questo “Ravenous Murderous” successore del già valido debut “Unsane, Insane And Mentally Deranged”.
Un disco guerrafondaio, un vero e proprio carroarmato che schianta i crani finiti malcapitatamente sotto i suoi cingoli, dove le parti più lente e classicamente diluite sprigionano un’ammorbante pesantezza che nelle brevi e significative accelerazioni non fa altro che massacrare l’ascoltatore investito da un’onda d’urto pressante a cui non lascia scampo.
Che si ascolti l’opener ed anche titletrack “Ravenous Murderous”, la sparata “Spunkslut” o la dilaniante “Rising From The Ashes” non rimane come unica via d’uscita che lasciarsi trasportare e condurre dal loro sound intriso della terra Madre.
Qualcuno potrebbe obbiettare che la presenza ed influenza di una band come gli Autopsy aleggia, in effetti è cosa reale e non solo come volatile presenza ma bensì in carne ed ossa data la partecipazione del mastermind della formazione Chris Reifert in veste di coro a supporto e drummer in due tracce di esso, indovinare in quale sia protagonista non è poi cosa difficile (”Spunkslut” e “Masterpiece In Morbidity”).
Un album che va ascoltato e consumato, don’t stop this madness!