martedì 1 dicembre 2009

PESTILENCE - Resurrection Macabre





Informazioni
Gruppo: Pestilence
Anno: 2009
Etichetta: Mascot Records
Autore: Mourning

Tracklist
1.Devouring Frenzy
2.Horror Detox
3.Fiend
4.Hate Suicide
5.Synthetic Grotesque
6.Neuro Dissonance
7.Dehydrated II
8.Resurrection Macabre
9.Hangman
10.Y2H
11.In Sickness & Death

DURATA : 40:31



Quando si parla di loro automaticamente i ricordi affiorano e riportano in superficie capolavoridel passato come Malleus Maleficarum o Testimony of the Ancients.
Mameli in effetti intendeva fare un bel passo indietro abbandonando l’idea di un proseguiodel mal digerito Spheres,per tornare alle tempistiche più classico/death metal del combo olandese.Il disco inizia sparato con due vere e proprie hit “Devouring Frenzy” ed “Horror Detox” che sciorinanotutto il repertorio migliore della band (della formazione originale vi è solo Mameli).Il riffing scivola viafra macinii e armonici stoppati che sorretti dalla base impeccabile di Choy e Wildoer sono la felicità di chi
ascolta.
Purtroppo però l’incanto s’interrompre praticamente subito in quanto escludendo due episodi “Hate Suicide” e la cadenzata “Y2h” questo disco scorre liscio come l’olio,sin troppo.La monotonia a tratti monocorde dei restanti pezzi non lo fa mai decollare relegandolo al semplice ruolo di lavoro nella media.Il riffing scontato e poco accattivante coadiuvato da delle scelte standardizzate in fase di drumming tendono a rendere implosivo il risultato. Il growling è di buon livello per tutto la durata del disco ma da solo spesso non può spingere come vorrebbe.
La produzione e il sound facevano presagire un exploit insperato dopo tanti anni d’assenza, purtroppo l’anima si rivela a sprazzi facendo si che non ti rimangano i pezzi in testa. Chi si aspettava un ritorno col botto rimarrà deluso,chi non si aspettava nulla si troverà fra le mani un disco senza infamia e senza lode.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute