venerdì 23 marzo 2012

MARCH OF THE HORDES / ESCAPE THE FLESH - Split



Informazioni
Gruppo: March Of The Hordes / Escape The Flesh
Titolo: March Of The Hordes / Escape The Flesh
Anno: 2011
Provenienza: Repubblica Ceca
Etichetta: Lavadome Productions
Contatti: marchofthehordes.blogspot.it - escapetheflesh.blogspot.it
Autore: Mourning

Tracklist
1. March Of The Hordes - Frozen Void
2. March Of The Hordes - Last Stand Of Heaven
3. Escape The Flesh - Pestilential Throne
4. Escape The Flesh - The Black Fog

DURATA: 19:18

Nuova uscita per Lavadome ed è stavolta uno split, il supporto alla scena ceca e slovacca continua imperterrito da parte della label e sono March Of The Hordes e Escape The Faith a usufruirne.
Quasi venti minuti di musica suddivisi in quattro capitoli, due a testa, tanto per assaporare il gusto di due proposte piacevoli e diverse fra loro.
L'apertura se la giocano i March Of The Hordes grazie a "Frozen Void" e "Last Stand Of Heaven" con un death metal ultra classico infarcito di attriti crust, il rimando evidente è quello devoto alle lande svedesi e un monicker come quello degli Entombed è praticamente inevitabile da tirare in causa. I ritmi sono sostenuti e mai accelerati a sproposito, i temi scuri e grevi, il growl è marcio quanto deve e la seconda traccia rende al meglio l'idea per impatto e sostanza, non eclatanti ma il compito è svolto con passione e questo lo si nota.
Gli Escape The Fate dal canto loro con "Pestilential Throne" e "The Black Fog" aprono squarci affondando le proprie radici in territori più fangosi e diluiti, le atmosfere sono più ampie e tendenti a frangenti doom anche se la presenza di qualche sessione in blast-beat e assoli "squinternati" ma azzeccati "ravviva" l'ambiente, certo è che gli Autopsy nel sound dei ragazzi c'han lasciato lo zampino.
Inutile spingersi oltre, potrete magari rilevare qualche altra band a influenza d'entrambi gli act di questo split che si rivela essere comunque una buona prova nel complesso, una piccola dimostrazione di ciò che March Of The Hordes e Escape The Fate potrebbero inserire nelle versioni full.
Attendendo quindi riscontri di più estesa durata per dare un giudizio più dettagliato, gli appassionati del marciume death potranno sollazzarsi l'udito con questa collaborazione.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute