lunedì 12 marzo 2012

HELLVETRON - Death Scroll Of Seven Hells And It's Infernal Majesties


Informazioni
Gruppo: Hellvetron
Titolo: Death Scroll Of Seven Hells And It's Infernal Majesties
Anno: 2012
Provenienza: Stati Uniti
Etichetta: Hells Headbangers Records
Contatti: satanicskinhead666[at]yahoo.com
Autore: ticino1

Tracklist
1. Sheol - Grave Of Supernals
2. Abaddon - Wings Of Perdition
3. Titahion -Fouls Eaters Of The Clay Of Death
4. Bar Shasketh - Fathomless Pit Of Destruction
5. Tzalemoth - Shadow Of Death
6. Shaari Moth - Omimous Gate Of Death
7. Gehinnom - Hellwomb Of The Impure Hag Queens

DURATA: 25:16

Hellvetron, il nome dovrebbe essere sconosciuto alla maggior parte di voi, è un gruppo proveniente dal Texas che presenta un solo lavoro all'attivo. I suoi membri Alal'Xhaasztur e X.s definiscono la loro musica come black.

Il primo ascolto non è proprio convincente a riguardo della definizione. Le piste sono molto lente, tetre e la voce è vicina al death. Già la copertina vi suggerisce l’apertura delle porte infernali all’ascolto. Il duo sa creare un’atmosfera occulta e oscura con le sue composizioni, produce del metallo molto denso, pesante e relativamente difficile da seguire per me. Siamo piuttosto in settori doom, quasi funeral; qui e là mi viene in mente lo stile degli Encoffination. Vedo già che a molti di voi sono salite le antenne. I riff sono meno death ma l’effetto è molto simile. La differenza è l’impiego di tastiere che danno uno sfondo molto cupo al tutto e pochissimi passaggi veloci.

Non so che dire... il disco dura poco più di venticinque minuti ma il tempo passa in un attimo. Personalmente credo che questo sia un disco valido e degno di ascolto da parte di un pubblico scelto e interessato al metallo estremo.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute