venerdì 16 marzo 2012

SKEWERED - Skewered


Informazioni
Gruppo: Skewered
Titolo: Skewered
Anno: 2012
Provenienza: Irlanda
Etichetta: Inherited Suffering / Anopsys Records
Contatti: myspace.com/skeweredmetal
Autore: Mourning

Tracklist
1. Contaminated
2. Bad Aids
3. Wretched Cum Slut
4. Ordained Abstained
5. Inside The Crematory
6. Bound And Gutted
7. Born Into Pain
8. Blasphetus
9. Rectal Prolapse
10. Skewered
11. Pear Of Anguish
12. Razor Speculum
13. Others May Die

DURATA: 33:16

Gli Skewered sono irlandesi, al debutto con l'omonimo album e brutali, i dublinesi non mascherano le loro intenzioni, è gente che tira dritto per dritto sbattendo sul piatto della bilancia una prova tremendamente classica di death estremo, marcio e votato a esprimersi tramite strutture non complicatissime ma fornite di un discreto piglio e di cambi di tempo vivaci.
I pezzi sono brevi e compatti, se la giocano sull'adrenalina, ricordate il Foggia del mitico Zdenek Zeman? Era capace di vincere cinque a zero e perdere con otto gol di scarto la domenica dopo perché l'unica arma sulla quale faceva affidamento era l'attacco, beh, per gli Skewered il problema è un po' lo stesso.
Il platter ruggisce, piazza un paio di brani da headbanging assicurato come "Wretched Cum Slut", "Inside The Crematory" e "Razor Speculum" dimostrando anche di avere la doti per assemblare pezzi lievemente più complessi, è con "Bound And Gutted e il suo alternarsi di riff e movenze che l'impressione iniziale del "mordi e fuggi" piacevole ma divertente sul momento viene per un attimo fugata, è quella la direzione sulla quale potrebbero lavorare in futuro per migliorare delle qualità di base predisposte a una possibile maturazione.
Fra sferragliate in velocità, rallentamenti e brusche ripartenze, ciò che manca davvero al disco per affrontare il mercato trovando una sua identità è proprio una personalità definita, certo in un genere come il death e soprattutto le branche più brutali d'esso è realmente complicato crearsene una che sia "nuova" ma mettere un po' di pepe al culo con scelte al di fuori dallo standard, con ciò non voglio dire inserti elettronici o qualsiasi puttanata che debba forzatamente snaturare il sound, dovrebbe apportare quel quid che adesso non c'è.
"Skewered" suona genuino, si percepisce la passione riversatavi e ogni volta che l'ho inserito nel lettore ha svolto il proprio onesto e operoso lavoro senza far pesare la propria presenza, è un punto a suo favore.
Avete bisogno di uno sfogo semplice, diretto, privo di fronzoli? Gli Skewered vi verranno in soccorso, accendete lo stereo, alzate il volume e via di brutallo!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute