lunedì 16 settembre 2013

PENTAGRAM - Demo I


Informazioni
Artista: Pentagram
Titolo: Demo I
Anno: 1987
Provenienza: Cile
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: Pentagram, P.O. Box 1895, Santiago, Chile
Autore: ticino1

Tracklist
1. Fatal Prediction
2. Demoniac Possession
3. Spell Of The Pentagram

DURATA: 15:36

Qualche settimana fa ho spulciato la lista del mio fornitore olandese da cui acquisto copie di nastri rari. Oggi, finalmente, trovo il pacchetto nella mia cassetta per le lettere. Il ragazzo duplica tutto sulle solite TDK90 e, se resta spazio, aggiunge materiale supplementare che spesso è una sorpresa totale. La nota in fondo al biglietto — che definisce sempre come "X-tra" — attira ogni volta la mia attenzione.

Un tetro arpeggio apre il pezzo "Fatal Prediction" e investe le mie orecchie. Mi domando immediatamente, stupefatto: "Ma chi cazzo sono questi?!". Pentagram... quelli americani? No, non può essere, quelli sono troppo froci. Sudamericani? C'è pure lì del metallo simile? Minchia...

Più tardi, chiedendo ai miei amici, scoprirò che proprio nessuno di loro conosce questo gruppo. La cassetta originale è datata addirittura 1987 e io la incontro appena nel '91! Possibile che questo nastro brutale e malvagio sia passato tanto inosservato? L'atmosfera oscura, la voce dura e aggressiva sono solo alcuni dei punti che eccitano la mia perversa fantasia di metallaro. Metto in lista i Pentagram e spero di trovare presto un disco per potermeli ascoltare in qualità migliore.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute