venerdì 9 marzo 2012

BLOOD MORTIZED - Bestial


Informazioni
Gruppo: Blood Mortized
Titolo: Bestail
Anno: 2011
Provenienza: Svezia
Etichetta: Chaos Records
Contatti: myspace.com/bloodmortized
Autore: Mourning

Tracklist
1. Bestial
2. Of Dust & Doom
3. Shadow Of The Quarter Sun
4. Rekviem

DURATA: 18:29

Quattro brani, solo quattro brani son bastati per salutare nel 2011 il ritorno sulla scena degli svedesi Blood Mortized con l'ep "Bestial". In questo 2012 c'attendiamo la pubblicazione dell'album sempre tramite la messicana Chaos Records del quale già girano le voci e un papabile titolo: "The Key To A Black Heart".
La formazione che vede al suo interno un trio di musicisti che d'esperienza ne ha da vendere, Mattias Borgh (Crypt Of Kerberos) dietro le pelli, Anders Hansson (ex Amon Amarth) alle chitarre e Mattias Parkkila (Malfeitor, ovviamente gli svedesi e Birch Mountain), con il minimo sforzo, quasi una ventina di minuti complessivi, infila di seguito quattro pezzi del classico e puro stile swedish primorde.
È impossibile non citare almeno Entombed e Dismember quali rimandi più evidenti, sono talmente classicheggianti che pur possedendo dinamiche e riffato strasentiti non potranno che far contenti gli inossidabili fruitori del genere.
Il duo di brani che conclude l'ep composto da "Shadow Of The Quarter Sun", nella quale spicca una discreta sezione melodica, e la conclusiva "Revkiem", condita da sapori tribali sul finire, alza il livello di un prodotto orientato a mantenersi su una dignitosa media dato che la traccia nuova, "Of Dust & Doom" (originariamente "Bestial" ne conteneva solo tre e l'edizione in tape era limitata a cento copie), non aggiunge nulla se non una minima cadenza atmosferica e l'opener e titletrack è forse il pezzo più "canonico" a livello di qualità.
"Ci siamo" sembra essere il messaggio che con "Bestial" i Blood Mortized vogliono lanciare, attendendo quindi l'uscita del secondo full, li consiglio a coloro che ancora non hanno avuto a che fare con questi svedesi, se seguite band come Miasmal, Vanhelgd, Morbus Chron et similia, di sicuro l'incontro con la loro musica sarà per voi gradito.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute