domenica 10 giugno 2012

BIBLE OF THE DEVIL - For The Love Of Thugs & Fools


Informazioni
Gruppo: Bible Of The Devil
Titolo: For The Love Of Thugs & Fools
Anno: 2012
Provenienza: U.S.A.
Etichetta: Cruz Del Sur
Contatti: myspace.com/bibleofthedevil
Autore: Mourning

Tracklist
1. Sexual Overture / While You Were Away
2. Out For Blood
3. Raw & Order
4. The Parcher
5. I Know What Is Right (In The Night)
6. Anytime
7. Can’t Turn Off The Sun
8. Yer Boy
9. Night Street

DURATA: 45:58

I Bible Of The Devil sono dei veterani della scena rock/metal, sono in giro ormai da tredici anni e con "For The Love Of Thugs & Fools" hanno tagliato il traguardo, se non erro, della settima release full-lenght rilasciata, la terza consecutiva sotto l'ala protettrice della nostrana Cruz Del Sur.
Il mix di rock, toccate e fuga in ambito stoneriano ed heavy metal non ha perso né grinta, né smalto, si è leggermente cristallizzato, quello sì, è evidente infatti che pur possedendo un'ottima carica sempre e comunque i lavori dei Bible Of The Devil siano da assorbire in unica botta sul momento e con una discreta pausa fra un giro e l'altro nello stereo. In queste condizioni rendono decisamente meglio, un po' la ricetta della ricerca di un pizzico di serenità e risveglio dal grigiore.
Abbiamo a che fare con una band che va avanti solidamente legata alle basi di gente come i Thin Lizzy, c'è qualche spruzzo kissiano in quest'ultimo platter, poi similitudini con gli Slough Feg, ma è anche vero che Lynott e la sua band siano un denominatore comune a entrambe le realtà, e qualcosa che richiama il panorama english. Sembra strano ma nell'opener "Sexual Overture / While You Were Way" ho percepito dei suoni che mi hanno condotto alla mente nomi quali The Cure e The Cult.
Il platter è divertente, adrenalinico e in più di una circostanza conduttore di quel feeling rock birraiolo che di certo non dispiace, vi sono spunti in "The Parcher" e "Can't Turn Off The Sun" che in alcuni frangenti fanno pensare a R.J. Dio, "Raw & Order" è un milkshake fra Motorhead e Ozzy, "I Know What Is Right (In The Night)" si destreggia bene e si accattiva la scena utilizzando la seduzione del sax e "Yer Boy" è puro rock'n'roll.
Canzone dopo canzone, pur accorgendosi in maniera palese dei vari rami ai quali la natura di "For The Love Of Thugs & Fools" si appoggia, non le si può negare di essere piacevole e godereccia.
È un'operazione "nostalgia" in piena regola quella che i Bible Of The Devil, inconsapevolmente o meno, portano avanti da tempo, di certo non dispiace e una volta nello stereo ottiene il risultato sperato.
Prendetela però a piccole dosi, perché si sa che il troppo "stroppia" e anche in questo caso la regola non trova eccezione.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute