lunedì 18 giugno 2012

THE MELANCHOLIC YOUTH OF JESUS - Theme For Ambition

Informazioni
Gruppo: The Melancholic Youth Of Jesus
Titolo: Theme For Ambition
Anno: 2012
Provenienza: Portogallo
Etichetta: Ethereal Sound Works
Contatti: myspace.com/themelancholicyouthofjesus
Autore: Mourning

Tracklist
1. Theme For Ambition
2. Afterparty (unreleased demo)

DURATA: 7:42

"Theme For Ambition" è il singolo che anticipa il ritorno sulla scena con un nuovo disco del progetto portoghese indie/alternative dei The Melancholic Youth Of Jesus, fondato nel lontano 1990 da Carlos Santos. Due sole tracce, l'omonima e "Afterparty", che servono solo ad avvertire che il piatto forte, "Gush", è in procinto di essere servito.
Le caratteristiche esposte dal quartetto lusitano (adesso così composto: Carlos Santos alla voce, Diego Mota alla chitarra con João Germano e Amaro Machado a costituire la sezione ritmica rispettivamente nel ruolo di bassista e batterista) sono quelle classiche che li hanno resi noti al pubblico di tale panorama.
Richiami che vanno dallo shoegaze degli Jesus And Mary Chain alla melancolia del post-punk/gothic rock dei Joy Division dell'immortale Ian Curtis, con l'aura english che sembra fondersi con l'atmosferica "saudade" intima del mondo portoghese, in più qualche affinità con i Pixies e i Nirvana più riflessivi ascoltando la seconda "Afterparty" potrebbe pure saltar fuori.
Certo per chi conoscesse già la realtà dei The Melancholic Youth Of Jesus questo "Theme For Ambition" potrebbe divenire la scusa per anticipare l'approccio con il nuovo lavoro, per molti altri invece un incipit per entrarvi in contatto e scoprirne il passato. Qualunque sia la vostra scelta, fatene buon uso.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute