martedì 1 dicembre 2009

BURNING CROSS - Burning Cross


Informazioni
Gruppo: Burning Cross
Titolo: Burning Cross
Anno: 2008
Provenienza: Gernania
Etichetta: Indipendente
Contatti: facebook.com/pages/Burning-Cross-Black-Metal/312453602102178
Autore: Mourning

Tracklist
1. Metall Till Death
2. Burning Cross
3. Reload
4. Time To Kill
5. Victorious March
6. Oh Brandy
7. How To Murder
8. Eine Seefarht
9. Kill Bill
10. Satanic Beast
11. Leck Mich Im Arsch (Mozart)
12. The Truth

DURATA: 32:23

La band tedesca dei Burning Cross produce il suo primo lavoro omonimo nel 2008, un disco molto semplice nella costruzione ed alquanto schietto.
Un black/death poco elaborato che con tempistiche basilari e un riffing a tratti elementare cerca di farsi strada nell'orecchie di colui che si dedica all'ascolto.
Dodici brani che regalano qualche buon passaggio e quell'approccio diretto che fa sì che il disco nella sua linearità riesca comunque a fornire dei brani punto di partenza per un'evoluzione futura.
"Reload", "Time To Kill", "Victorius March" e le due brevissime "Metal Till Death" e "Satanic Beast" — più classicamente black/death nell'animo e nello stile — sono la base che può dare spunto a una loro crescita.
Purtroppo per quanto simpatiche e anche non male (come bonus magari, non come tracce inserite nel corpo del disco) musicalmente, due brani come "Oh Brandy", dal fascino rock, e "Eine Seefarht" che sa di Finntroll, con tanto di levata di boccale di birra a festa, non s'addicono allo svolgere dell'album, impallandolo in maniera inaspettata e sin troppo netta.
I Burning Cross hanno molta strada da fare, parecchie idee bollono in pentola, registrate meglio e incamerate nel giusto ordine potranno dare vita a qualcosa di valido, non resta che lavorarci sopra.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute