martedì 1 dicembre 2009

DEVILRY - Heading For Salvation


Informazioni
Gruppo: Devilry
Anno: 2009
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Invocation
2. The Coming Of Satan
3. Cold Grave Desires
4. Ancient Evil Unleashed
5. Baptized In Hellfire

DURATA: 16:08

I Devilry formazione svedese di black metal hanno rilasciato quest’anno il loro primo demo, cinque tracce vomitanti odio e malignità che prendono ispirazione da due degli act più conosciuti della scena, Dark Funeral e Marduk.
Sedici minuti che riportano in auge le sonorità di “The Secrets Of The Black Arts” ben miscelate con gli assalti e la posizione musicale ferrea di “Opus Nocturne” e “Heaven Shall Burn”.
Dopo il breve “Intro” è “The Coming Of Satan” a dare il benvenuto all’ascoltatore, si parte in quarta senza mezzi termini, velocità e pura aggressione scandita da riff melodici, scelta che verrà applicata anche sulla successiva “Cold Grave Desires” però tempisticamente più varia e meglio assortita.
Le accelerazioni rabbiose e improvvise sono incastonate nel songwriting in modo da non essere una semplice folle corsa senza senso, danno quel senso di esplosivo che le fa ben digerire.
Con “Ancient Evil Unleashed” il viaggio a ritroso negli anni continua, il sound dei ragazzi sembra davvero essere rimasto incastrato nei novanta più marci e rispettosi del genere, “Baptized By Fire” è a mio avviso la migliore del lotto una vera e propria cavalacata infernale che dal primo all’ultimo secondo trascina, il riffing prettamente di scuola Marduk fa realmente godere chi ha amato quella formazione che vedeva al suo interno il binomio Morgan/Legion.
L’esecuzione dei pezzi è fedele sì allo stile della madre patria, per quanto i deja vù richiamino il viaggio mentale verso lidi conosciuti, si nota un’impostazione che gode di una personalità non ancora preponderante ma che si sta facendo largo pian piano.
La vocalità ben giostrata dal singer sia nello scream sia nei passaggi più growly dona poi quella giusta spinta a delle tracce che per rilasciare appieno il loro valore hanno necessariamente bisogno di qualcuno che sappia come si canta e per fortuna stanno messi bene dietro il microfono.
“Heading For Salvation” mi auguro sia il primo di molti lavori, dimostrano d’esserci dentro, non resta che attendere i successivi sviluppi.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute