martedì 1 dicembre 2009

PUTERAEON - Fascination For Mutilation



Informazioni
Gruppo: Puteraeon
Titolo: Fascination For Mutilation
Anno: 2008
Provenienza: Svezia
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: https://www.facebook.com/PUTERAEON
Autore: Mourning

Tracklist:
1. The Plague
2. Butchery Torment
3. Castle of Despair
4. Buried Shadows
5. Timewarped
6. Bloodcult
7. Cannibalistic
8. Werewolf

DURATA: 27:19

“Fascination For Mutilation” è stato il primo demo prodotto dai Puteraeon quando ancora erano una forma di solo-project che vedeva dietro gli strumenti la sola presenza di un Jonas Lindblood nome noto a chi ascolta e segue il movimento svedese da un po’ per i suoi trascorsi nei Thorium ed attivo nei Taetre e Deletetion.
La proposta è un death metal di stampo nazionale vecchia scuola a cui far accostamenti di stile dato il revival in corso è abbastanza semplice per chiunque mastichi e conosca il genere.
Quasi trenta minuti che non inventano nulla volutamente, l’unico interesse di Lindblood è quello di portare avanti ciò che ritiene essere l’unico vero death metal indi il sound che ha dato i natali al genere.
La sua opera ha inizio proprio da questa demo che presenta otto episodi, scuri, fortemente legati alla visione più thrashy e doomica del death portata in auge da act come Asphyx, Dismember o Convulse e che echeggia rimbombante in brani stile “Butchery Torment”, “Castle Of Despair”, “Bloodcult” i quali non potranno che far realmente godere chi con questo tipo di sonorità c’è cresciuto o se n’è innamorato di recente.
Il primo passo che darà netta e precisa direzione alle successive due uscite di quella che diverrà una band a tutti gli effetti.
Se aveste già ascoltato uno dei loro tre demo sapreste cosa vi aspetta e non resterebbe che prenderli tutti dato che ne varrebbe la pena, in caso invece sia la curiosità a spingervi all’ascolto, consiglio d’iniziare da questo “Fascination For Mutilation” in modo da farvi un preciso e chiaro disegno mentale dei progressi fatti dai Puteraeon nella loro seppur ancor breve vita.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute