giovedì 3 dicembre 2009

SEPULTURA - A - Lex






Informazioni
Gruppo: Sepultura
Anno: 2009
Etichetta: SPV Records
Autore: Tabris

Tracklist
1. A-Lex I
2. Moloko Mesto
3. Filthy Rot
4. We’ve Lost You
5. What I Do!
6. A-Lex II
7. The Treatment
8. Metamorphosis
9. Sadistic Values
10. Forceful Behavior
11. Conform
12. A-Lex III
13. The Experiment
14. Strike
15. Enough Said
16. Ludwig Van
17. A-Lex IV
18. Paradox

DURATA : 54:23




Caro Max, ormai sono passati più di 10 anni da quando hai lasciato i Sepultura. Molte cose sono cambiate, e, nel bene o nel male, hanno influito profondamente su ognuno di noi.
E’ inutile dire che i bei tempi passati insieme di Schizofrenia e Beneath The Remains non torneranno più, e mi pare anche superfluo rimarcare le chiare svolte hardcore che abbiamo intrapreso anche grazie all’entrata del povero Derrick Green, ingiustamente maltrattato solo perché, come già è successo in passato per gente come Blaze Bayley oppure Tim Owens non è riuscito a reggere il confronto con i frontman che hanno sostituito. Derrick il suo lavoro lo fa, ed anche bene, solo che ogni sua prestazione sarà sempre infangata dalla tua ombra.
Anche musicalmente siamo cresciuti. Abbiamo imparato dai nostri errori (Against e Roorback) e pian piano siamo riusciti a migliorare fino ad arrivare ad un livello che sinceramente noi, e spero anche gli altri possano apprezzare. Nel 2006 avevamo iniziato a sperimentare con Dante XXI. Si sa, il primo esperimento non sempre riesce e per questo abbiamo deciso di mettere questa volta sul banco Arancia Meccanica. Lo so, potresti pensare che io sia un pazzo a voler mettere in musica un opera del genere, ma sinceramente ci ho provato, e mi ritrovo più che soddisfatto.
I ragazzi mi hanno aiutato molto nel rendere quest’opera al meglio, e sia Andreas e sia il nuovo arrivato, Jean Dolabella, hanno dato un contributo sensazionale all’intero lavoro.
Grazie a loro siamo riusciti a portare in tavolo un lavoro di ben 18 tracce che passano da sfuriate death/thrash ad altre tipicamente hardcore molto new yorkese (alla Sick of It All o Madball per intenderci) ed abbiamo anche scomodato un orchestra per riarrangiare la Nona Sinfonia di Beethoveen. All’inizio portebbe risultare ostica, ma ti assicuro che è veramente un bel pezzo.
Caro Max, con questo disco, il primo dove sia tu e sia tuo fratello non siete presenti, posso finalmente dare un taglio netto al passato e ricominciare una nuova vita con la Nostra creatura, che ormai è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento per tutti. A – Lex è il testamento ufficiale dell’epoca Cavalera e l’inizio di una nuova (e spero fortunata) epoca dei Sepultura. Perché chi non evolve, MUORE!
Con affetto, Paulo jr.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute