lunedì 1 novembre 2010

BOMBNATION - Crossovered With Rage


Informazioni
Gruppo: Bombnation
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/bombnation
Autore: Mourning

Tracklist
1. Lifebreaker
2. Bastard Muesces
3. Green Machine
4. Redrum
5. What Is Society?
6. Phospho Sasquatch
7. The Process Has Begun
8. Orange Bitch
9. Mental Room
10. CDAP
11. World At War
12. Going Insane
13. 1059

DURATA: 28:28

I canadesi Bombanation si rifanno sotto a un solo anno di distanza dal debutto "H.A.Z.M.A.T." recensito al tempo sul nostro sito.
Disco nuovo di pacca, stessa attitudine e compattezza ma sound più greve, inutile dire che la base delle influenze non è mutata, Nuclear Assault, Slayer, D.R.I. e via dicendo fanno sempre parte del miscuglio sonoro fatto di thrash/punk/hardcore in un "Crossovered With Rage" dalla breve durata (appena 28 minuti) ma dal buon valore.
Nati come pezzi per lo split partorito in compagnia degli statunitensi Blunt Force Trauma (solo omonimi dei deathster connazionali), i brani sono stati riproposti in quest'album che ne ha mantenuto il nome e che vanta comunque tre tracce in più rispetto a quell'uscita: "World At War", "Going Insane" e "1059" infatti non appaiono in quel lavoro.
La band è di quelle da godere ancor più in sede live data la passione e lo stile compositivo che in ambito on stage sono adatti a dar vita a un mosh-pit alquanto scatenato.
Tenete in conto che il pedale dell'acceleratore è frequentemente pestato, i brani sembrano rincorrersi l'uno dietro l'altro sino al finire, ci sono dei momenti in cui il riffing per fortuna tende a cambiare e il ritmo punta anche su fasi più groove divenendo solido come un muro di mattoni vedasi "Mental Room" ma il platter è di quelli da prendere per com'è, da godersi senza pensarci troppo.
Si conferma ancora una volta energico più che mai Mike Waters alla voce e di pregio il lavoro delle asce in fase di creazione e impostazione dei riff, per loro fortuna supportate anche in quest'occasione da una produzione più che discreta.
Se avete ascoltato al tempo "H.A.Z.M.A.T." e ne siete stati presi bene questo "Crossovered With Rage" non potrà che farvi il medesimo effetto, il marchio di fabbrica è quello, consigliato a chi ama il thrash/core e la musica genuina in generale.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute