venerdì 13 gennaio 2012

THE THREAT IS REAL - A Statement Made In Violence


Informazioni
Gruppo: The Threat Is Real
Titolo: A Statement Made In Violence
Anno: 2011
Provenienza: U.S.A.
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: myspace.com/thethreatisreal
Autore: Mourning

Tracklist
1. Fire It Up
2. Dead Space
3. Turn Our Backs

DURATA: 09:02

Tornano alla carica gli statunitensi The Threat Is Real, sono passati più di due anni dalla pubblicazione di "Perfection Through Death", è dunque giunto il momento d'intraprendere la strada per il successore e l'ep "A Statement Made In Violence" sembra proprio annunciare che qualcosa si stia muovendo.
Tre tracce per neanche dieci minuti di musica che non rinnegano la natura thrash/core del debutto, che essenzialmente si muovono su cardini ormai rodati innestando un po' più di melodia e piglio catchy in "Fire It Up", nella quale è inserita una discreta apertura in clean voice pur rimanendo intatto quell'appeal "rock" che di tanto in tanto in passato faceva capolino.
È invece sui cambi di ritmo e le atmosfere che puntano nella seconda canzone "Dead Space", tipologia di composizione similare per movenze e caratteristiche a colei che le succederà, "Turn Our Backs", portando a conclusione il mini platter, quest'ultima è peraltro dotata anche di una buona quanto semplice divagazione solistica.
Un assaggio e nulla più, è così che possiamo definire l'ep "A Statement Made In Violence", potrebbe non per forza essere la strada che seguiranno in futuro per modellare il secondo album, è quindi un diversivo? Non si sa. Ci sarà un'evoluzione inaspettata? Altro interrogativo che solo il tempo potrà sciogliere. Nell'attendere un full-lenght che ci possa svelare l'arcano, non rimane che farci le orecchie con questi tre brani e sperare che nuove notizie arrivino il prima possibile.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute