venerdì 13 gennaio 2012

A.A.V.V. - Desolation, Dissonance, Delirium


Informazioni
Gruppo: Vari
Titolo: Desolation, Dissonance, Delirium
Anno: 2011
Provenienza: Various
Etichetta: Hypnotic Dirge Records
Contatti: hypnoticdirgerecords.com
Autore: Mourning

Tracklist
1. Ov Hollowness - End In View
2. Our Last Day On Earth - Omega Vibration
3. Neige Et Noirceur - Hymne II: Neige Noire
4. Epitimia - Epikrisis V - Rorschach Inkblot
5. The Foetal Mind - We Are Nothing
6. Stroszek - Crows
7. Netra - Mind-Bending Chemicals
8. Ekove Efrits - Faceless Moments
9. Old Forgotten Lands - ...With Each Prevailing Wind
10. Funeral Fornication - In Exile
11. Silent Path - Filth Of Mankind

DURATA: 1:14:03

Sul finire del 2011 la Hypnotic Dirge Records tira le somme e si promette già di guardare avanti per quanto concerne ciò che il 2012 la label canadese riserverà a coloro che la seguono.
Il regalo di fine anno è il terzo capitolo di una compilation che racchiude brani inediti dei lavori in prossima uscita, tracce non rilasciate se non per uscite particolari e una sezione multimedia ad arricchire il tutto, stavolta il titolo affibbiatole è "Desolation, Dissonance, Delirium".
Troviamo all'interno della tracklist vecchie conoscenze di Aristocrazia Webzine come gli Ov Hollowness di "End In View" e Netra con "Mind-Bending Chemicals", entrambi pezzi composti appositamente per questa "collezione", gli Ekove Efrits e i Funeral Fornication rispettivamente con "Faceless Moments" e "In Exile", il primo brano è stato rilasciato antecedentemente all'uscita dell full "Conceptual Horizon", il secondo è un antipasto del nuovo album del canadese che verosimilmente avrà come titolo "Promethean Lament".
Se conoscete l'etichetta, sapete già che il comparto atmosferico è fondamentale in ogni singola release prodotta, gli Our Last Day On Earth di "Omega Vibration" così quanto i The Foetal Mind in "We Are Nothing", anch'essa dovrebbe essere contenuta in un disco che verrà partorito nella prossima stagione, "Earth Life Outcast", e i nostrani Stroszek di "Crows" non fanno che rincarare il concetto offrendogli pieno appoggio.
Che i suoni siano cupi e dilatati, più black o attingenti alle correnti shoegaze non tenetene troppo conto, la tracklist è stata modellata in modo da portare all'orecchio personalità differenti e distinte, vedasi il caso degli Epitimia di "Epikrisis V - Rorschach Inkblot" e degli Old Forgotten Lands di "...With Each Prevailing Wind" con la chiccha dei Silent Path, "Filth Of Mankind", sforzo primorde del nuovo progetto di Count De Efrit degli Ekove Efrits a concludere tale percorso, in fin dei conti è di un "collage" sonoro che si tratta.
Avrete la possibilità di entrare in contatto con l'intero roster di una "famiglia" che con continuità d'intento dona buona musica, qualcuno deve maturare, altri confermarsi, altri ancora sono allo scoglio iniziale ma tutti si muovono all'interno del progetto che Skog con passione conduce dando loro il supporto logistico.
Da far notare la presenza in veste di guest degli ex Neige Et Noirceur con una canzone, "Hymne II: Neige Noire", rilasciata prima dell'uscita di "Hymnes De La Montagne Noire" sotto Sepulchral Productions.
È possibile downloadare liberamente anche una seconda cartella contenente il video di un brano dei Silent Path ("Gray Dolls From Nowhere"), i testi e la parte "visual" che racchiude scatti fotografici a cura di Elan O' Neal e dell'owner Nick Skog.
Musica gratis? Buona musica gratis? È sicuramente un motivo valido per dare un ascolto e più a questo rilascio, vi è però un tasto "donate" che potreste utilizzare, ogni piccola offerta andrebbe a sostenere l'operato di una realtà che si sta guadagnando anno dopo anno attenzione grazie ai suoi pregiati rilasci, sarebbe rispettoso nei confronti dell'arte dare un proprio contributo.
Vi rimando quindi al sito ufficiale: www.hypnoticdirgerecords.com dove troverete i link di "Desolation, Dissonance, Delirium", a voi decidere cosa fare.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute