lunedì 2 gennaio 2012

ISÄNMAA - Yli Peltojen, Vetten Ja Tunturien


Informazioni
Gruppo: Isänmaa
Titolo: Yli Peltojen, Vetten Ja Tunturien
Anno: 1996 / 2009
Provenienza: Finlandia
Etichetta: Primitive Reaction
Contatti: primitivereaction.com
Autore: ticino1

Tracklist
1. Isänmaani
2. Sinä Luot, Tuhoat
3. Candalat (Sudet)
4. Kumpujen Kätköistä, Mullasta Maan
5. Siva (Tuho)

DURATA: 09:55

Se vi dico che questo lavoro è prettamente inerente alle creazioni degli Impaled Nazarene, me la berreste? No? Ci credo. V’immaginate questi finlandesi dedicare canzoni alla Natura e ai suoi elementi? Non penso. Qui però vi fregate. Kimmo Luttinen uscì dal gruppo del fratello e prese con sé delle registrazioni che sarebbero apparse più tardi sotto l’egida dello storico gruppo di Oulu, se i due fossero restati d’accordo.

Il risultato di quello scisma fu la nascita del progetto Isänmaa che produsse una sola cassetta limitatissima a cinquanta copie.

La Primitive Reaction approfittò subito dell’occasione per accaparrarsi il materiale e stamparlo in modo pulito e degno di un ascolto curato. L’aggiunta del pezzo "Siva" come bonus completa quest’uscita.

Musicalmente ci troviamo a un livello acustico in concordanza con gli Impaled Nazarene. Ritmiche veloci e senza compromessi si lasciano accompagnare da una voce acida e arrabbiata. Il pubblico in tumulto non riesce a restare dentro gli argini e sfascia tutto quello che trova sul suo cammino. Una raffica di metallo segue inesorabilmente l’altra, il sangue zampilla abbondante da fronti ferite e da nasi rotti. Sì, questa è la scuola finlandese come piace a noi: lineare, sporca e cattiva!

Chi non avesse avuto la possibilità di accaparrarsi una di quelle famose cinquanta copie ha qui la chance di rifarsi con un mini CD ben prodotto e di fattura impeccabile.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute