mercoledì 2 dicembre 2009

INCINERATE INFECTION - Demo 2007





Informazioni
Gruppo: Incinerate Infection
Anno: 2007
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist
1. Intro
2. Destiny
3. Reflect
4. Don’t Try
5. Torturer
6. Lord of Destruction

DURATA: 20:19



Quando ci s’immerge nel mare del death polacco è facile imbattersi in sonorità già conosciute ma non per questo scartabili a priori.
Gli Incinerate Infection nel loro primo demo prendono spunto dagli act storici della scena (inutile nominarli tanto ormai anche i sassi sanno di chi si sta parlando) proponendo un classico disco di death metal ben composto e con il risvolto melodico ferale che è marchio di fabbrica della terra natale.
I venti minuti che compongono l’omonimo si ascoltano gradevolmente ed anche se la sensazione di deja vù è innegabile c’è da dire che brani come “Reflect”, “Torturer” o la conclusiva “Lord Of Destruction” di sicuro non lasciano l’amaro in bocca.
La band sciorina riff di buona qualità e composizione, gode di una solistica inquadrata nei brani a dovere e della prova vocale di un frontman che si fa rispettare, ha quindi tutte le carte in regola per provare di ritagliarsi un proprio spazio nel mare delle uscite odierne.
Quello di cui hanno bisogno i ragazzi un po’ come molte delle formazioni che si approntano al passo successivo al demo è il cercare di distaccarsi il più possibile dalle influenze base che per quanto assimilate e riproposte in maniera efficace rischierebbero di farli infilare nel calderone del “ce ne sono già tremila così”.
Uno scatto di personalità è dovuto date le potenzialità della band, non mi resta che augurare loro di trovare la via giusta e avere la possibilità di sfornare un’opera full quanto prima per dare continuità al lavoro già eseguito.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute