lunedì 29 aprile 2013

KING BONG - Space Shanties


Informazioni
Gruppo: King Bong
Titolo: Space Shanties
Anno: 2012
Provenienza: Italia
Etichetta: Moonlight Records
Contatti: facebook.com/kingbongofficial
Autore: Leonard Z666

Tracklist
1. Even 50 Feet Hamsters Have Feelings
2. Of Bong and Man
3. Inhale on Main Street
4. Kilooloogung
5. A. B. Ong
6. Cthulhu

DURATA: 01:03:48

Terzo full, sotto etichetta Moonlight Records, per il trio milanese composto da Andrea, Alberto e Teo. Il prodotto dei King Bong si presenta come un bel digipak con una grafica totalmente in stile anni '70, e il dischetto ci propone sei pezzi per un totale di un'ora di psichedelia allo stato brado.

La formula è semplice: prendete Hendrix, mischiatelo con i Black Sabbath e avrete un'ora di space rock-doom-psichedelia che vi spappolerà totalmente il cervello. Sessantatré minuti di musica strumentale per viaggiare nel cosmo o nelle profondità degli abissi alla ricerca di Cthulhu (proprio come è intitolato l'ultimo brano dell'album). Questo "Space Shanties" è un disco da ascoltare tutto di seguito, facendosi trascinare dal groove della solida sezione ritmica e dagli assoli della chitarra. In molti punti, più che una serie di canzoni, sembra una gigantesca jam session e questo è il suo più grande pregio (per me) o il suo peggior difetto (per chi ama canzoni più "quadrate"). Inutile fermarsi a parlare della tecnica dei musicisti: sanno il fatto loro.

In definitiva: un acquisto che sarà la gioia di tutti coloro che vogliono fare un tuffo negli anni '70 e perdersi in un album onirico che vi darà delle soddisfazioni.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute