lunedì 1 marzo 2010

VOMEPOTRO - Liturgy Of Dissection

Informazioni
Gruppo: Vomepotro
Anno: 2009
Etichetta: Sevared Rec.
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Incorruption
2. Cephalic Fast Food
3. Defaced By Pestilence
4. Buried In Collective Grave
5. Assassin Psycopath
6. Liturgy of Dissection
7. Horror Humanufature
8. Carnivore Necropsy
9. Posmortiis Rectaliation
10. Mass Hypnosis (Sepultura Cover)
11. Dominate (Morbid Angel Cover) (demo version)

DURATA: 36:52


Dal Brasile spietati più che mai i Vomepotro ci presentano "Liturgy Of Dissection", se è vero che la formazione è sudamericana il sound non rispecchia i canoni della terra natìa attingendo a piene mani dalla brutalità americana.

La Sevared Rec. riconosciuta la bontà della proposta s'incarica di produrre il disco e conoscendo la label gli appassionati della violenza sonora saranno già riconoscenti.
Cosa aspettarsi dunque? Lanceremo on air un pugno diretto in
faccia, slam/death condito con qualche accenno tecnico/melodico che non dispiace.
L'album si sviluppa compatto, veloce e frantumaossa grazie al lavoro di guitarworking particolarmente ispirato, una solistica che incastra soluzioni efficaci e ficcanti, la prova vocale massiccia e macinante a tratti ricorda quello scarico del lavandino, "rumore" che ben si accosta alla musica eseguita.
"Buried In Collective Grave" così come la successiva "Assassin Psycopath" possiedono riff killer che vi trapasseranno le carni, la titletrack "Liturgy Of Dissection" è il classico brano di spinta, nulla di particolare ma indovinato mentre l'accoppiata "Defaced By Pestilence" e "Horror Humanufacture" coniuga la brutalità, matrice del suono Vomepotro, con scelte melodiche che non fanno diminuire la furia impressa alle note e ne particolareggiano l'andare.
Non mancano le due chicche conclusive che non aggiungono nè tolgono valore al complessivo operato della band, si cimentano nel riproporre hit del passato come "Mass Hypnosis" dei Sepultura e "Dominate" dei Morbid Angel dando loro una propria esposizione e personalità senza deturparle.
La produzione ha come unica pecca il suono di una batteria che sembra alle volte plastificato ma che amanti di act come Devourment non troveranno difficile da digerire.
"Liturgy Of Dissection" è un album che va preso per com'è: pochi difetti, tanta sostanza e assalto sonoro annesso, i brasiliani han fatto centro.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute