Informazioni
Gruppo: Afflicted
Anno: 1992
Etichetta: Nuclear Blast
Autore: Leonard Z
Tracklist
1. Prodigal Sun
2. Harbouring The Soul
3. In Years To Come
4. Tiding From The Blue Sphere
5. The Empty Word
6. Astray
7. Rising To The Sun
8. Spirit Spectrum
9. The Doomwatcher's Prediction
10. Consumed In Flames
11. Ivory Tower
DURATA: 47:47
Che bello il 1992. Un anno di capolavori non stop e una miriade di band Death Metal ognuna diversa dall'altra. Bei tempi andati. Ma se volete risentire un goccio di quella magia, compratevi “Prodigal Sun” degli Afflicted. Gli Afflicted sono una band svedese che, dopo una serie di demo e split, ha fatto il grande passo sotto l'ala dell'allora geniale Nuclear Blast. Quello che ci attende sono undici tracce di Death Metal in cui chitarre distorte in stile “Sunlight Studios” si uniscono in un connubio perfetto con Wha Wha e suoni psichedelici.
La voce di Joakim non è gutturale come quella dei conterranei Grave, ma ha una sua impostazione molto più Thrash che dà personalità ai pezzi. Quello che troverete in questo album è un modo alternativo di vedere il Death Metal, come era tipico di quel periodo di grande novità e sperimentazione. Il pezzo più d'impatto e maggiormente accattivante rimane “Ivory Tower”, di cui la Nuclear Blast produsse anche un video contenuto nella VHS di “Death Is Just The Beginning II”. Questo cd è stato ristampato qualche anno fa dalla Metal Mind Prod. in un Digipack limitato a 2000 copie. Altra perla che la Nuclear Blast dà in licenza a etichette minori, come fosse roba di cui vergognarsi. Compratelo, è un obbligo!
Copyright
Aristocrazia Webzine by http://www.aristocraziawebzine.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.