Informazioni
Gruppo: Traktoroth
Anno: 2010
Etichetta: Self-Released
Autore: Mourning
Tracklist:
1. Demokrat-Ska
2. Babaroga
3. Budi Volja Moja
4. Graskograd
5. Nekrogurman
6. Mrzim Sve
7. Samoubojstvo
DURATA: 16:44
La band croata dei Traktoroth da quando è nata sino ad oggi è sempre stata parecchio attiva sfornando vari demo ed ep, ultimo di questa serie è "Nervoza" dato alla luce i primi di quest'anno.
Il movimento che la formazione segue è quello che guarda decisamente indietro, un evoluzionismo involuto in maniera sincera che porta alla ribalta le preponderanti influenze thrash e punk unite con l'anima blackish che percorre i loro lavori.
Se il riffing come i pattern di batteria si ricollegano nettamente al sound primi anni ottanta, rozzi e supportati da una produzione "sporcata" al punto giusto, la voce gracchiante ricorda per certi versi i Darkthrone padri putativi di questa nuova rinascita basata sul vecchio che conta davvero, le basi, la storia che troppi hanno dimenticato o messo da parte.
I sette brani del demo regalano delle belle sensazioni scapoccianti coinvolgendo e portando l'ascoltatore a godersele nella loro semplice natura con "Demokrat-Ska", "Nekrogurman" e "Mrzim Sve" canzoni di punta della tape.
La conclusiva "Samoubojstvo" è un pezzo hard rock con la cantilena Nocturnocultiana annessa.
Una delle tante realtà underground che si ritaglia un piccolo spazio e lo fa seguendo il credo dell'old style ma quello veramente old, per chi è fissato che il black sia solo black e qualsiasi influenza d'altri generi sia una stupida contaminazione sono da evitare (non sanno quanta musica buona si perdono), gli altri mettano su i pezzi e inizino a sbatacchiare.
Copyright
Aristocrazia Webzine by http://www.aristocraziawebzine.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.