Informazioni
Gruppo: Disintegrate
Anno: 2009
Etichetta: Self-Released
Autore: Mourning
Tracklist:
1. Mediacrity
2. Twist of Faith
3. Casus Belli
4. Within the Pain
DURATA: 17:52
Band di death/thrash metal olandese che sforna "Destruct Capacity" suo primo lavoro nel 2009.
Ep contenente quattro brani veloci, dal sound moderno e che per molti passaggi si avvicinano allo swedish melodico (Darkane).
Uno dei primi accostamenti possibili è con una realtà di loro connazionali ormai defunta ma che faceva di melodia e spessore caratteristiche fondamentali, parlo dei Callenish Circle, in questo caso però la carica thrash è nettamente l'influenza che ha maggior risonanza ricalcando l'onda di gente come gli ultimi Kreator.
I pezzi pestati e ben assemblati, non brillano per innovazione ma vivono sull'onda d'urto e lo spessore di un riffing macinante, solistica assestata a dovere, la pecca è forse quella di una produzione che assorbe un po' troppo il basso.
E' un inizio che regala due brani di valore, l'accoppiata centrale infatti "Within Pain"/"Casus Belli" si lascia godere non poco, la seconda soprattutto più diluita e accattivante si merita la palma di migliore del lotto.
Le rimanenti "Mediacrity" e "Twist Of Faith" non hanno nulla che non possa piacere a chi ama il genere mancando però di un pizzico d'intensità al cospetto delle già citate.
Si ha a che fare con una formazione che ha le idee ben chiare su come impostare e creare una proposta valida, certo è che se continuano su questa strada trovando magari qualche variazione o un un suono leggermente più personale potrebbero tranquillamente dire la loro nel marasma di act che si cimentano nello stile.
Da seguire, in futuro posson dare soddisfazioni.
Copyright
Aristocrazia Webzine by http://www.aristocraziawebzine.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.