lunedì 31 gennaio 2011

TWISTSAK - Tsk Eu Promo 2010


Informazioni
Gruppo: Twistsak
Anno: 2010
Etichetta: Alkemist Fanatix
Contatti: www.twistsak.com - www.myspace.com/twistsak

Tracklist
1. Measure Wasted
2. Better Than Anyone
3. What It Takes To Me
4. Burn

DURATA: 17:09

Ascoltando i primi secondi di "Measure Wasted", brano d'apertura di questo promo, si ha la sensazione di essere catapultati direttamente negli anni a cavallo fra 1999 e 2000 in cui nove psicopatici mascherati provenienti da Des Moines misero a soqquadro il mondo musicale. Sto ovviamente parlando degli Slipknot, formazione a cui i russi Twistsak si rifanno pesantemente nel proprio nu metal quadrato e nell'utilizzo delle maschere.

Il promo ep con il quale i ragazzi di San Pietroburgo tentano di mettersi in mostra sfrutta il supporto della divisione europea di Alkemist Fanatix. Quattro pezzi che stentano a salire di tono, che faticano ad essere considerati inediti, quanto piuttosto b-sides dei Mudvayne, altra fondamentale influenza per inquadrare al meglio i brani. Se già da tanti i ragazzi di Peoria erano consideati con disprezzo cloni di Corey Taylor e soci, come possiamo approcciarci ad un gruppo che si accoda a sua volta in tutto e per tutto alle band citate senza inserire alcuna soluzione che mostri un briciolo di personalità, per di più nel 2010?

Formalmente "Tsk Eu Promo 2010" non è qualcosa di orrendo quanto piuttosto di sterile, mancano soluzioni "briose" o che spicchino sul contesto generale: il cantato pulito è poco espressivo, quello aggressivo mediocre e i Twistsak sono pure capaci di citare gli Slipknot nelle folli urla di chiusura poste in coda a "Burn". Senza dimenticare il coro di "Better Than Anyone" che potrebbe benissimo appartenere ai P.O.D.

Per farsi strada i russi avranno bisogno di cominciare a ragionare con la propria testa, scordandosi per un po' "Slipknot", "Iowa", "L.D. 50" e compagnia bella. Certo sono agli inizi perciò hanno ancora il tempo dalla loro parte.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute