lunedì 3 gennaio 2011

EUCHARIST - A Velvet Creation


Informazioni
Gruppo: Eucharist
Anno: 1993
Etichetta: Wrong Again Records
Contatti: www.myspace.com/eucharistsweden - www.artnoir-productions.com/eucharist/news.html
Autore: Akh.

Tracklist
1. Greeting Immortality
2. The Religion Of Blood-Red Velvet
3. March Of Insurrection
4. My Bleeding Tears
5. Floating
6. A Velvet Creation
7. Into The Cosmic Sphere
8. Once My Eye Moved Mountains

DURATA: 37:13

Ci sono gruppi avanti negli anni che mai riusciranno (se non in alcuni rari casi in maniera postuma) a convertire cio' che il loro talento ha saputo darci, gli Eucharist sono indubbiamente uno di questi e forse sono uno degli esempi piu' fulgidi, se non il piu' fulgido di come qualita' vada a braccetto con scarsa considerazione.
Eppure se oggi la Svezia ha un certo tipo di scena in quanti sanno che sono tutti estremamente debitori di questo immenso gruppo, sicuramente gran parte della scena di Gotheborg e tutto cio' che ne deriva, questo per me è indubbio.

Nati a Veddige nel 1989e.v. ad opera di Markus Johnsson coadiuvato alla batteria da Daniel Erlandsson, il combo svedese unira' la vena oscura e selvaggia dei Grotesque (altra leggenda suprema), ad un eccelso lavoro chitarristico di armonizzazioni e doppie chitarre, che risulteranno le fondamenta assolute per un nuovo modo di intendere il Death Metal di cui il loro esordio discografico sulla lunga distanza ("A Velvet Creation") rimane una pietra miliare della musica estrema made in Sweden.

Inutile stare ad elencare singoli brani, qui ci si inginocchia al genio, alla grandezza, all'innovazione, ogni melodia, ogni giro o stacco degli strumenti è Storia, ogni brano pulsa di tetra Magnificenza, ogni apparizione della voce grattata e ruvida di Markus è un inno, un cancello che si apre verso immagini sinora inesplorate, uno scintillare di pura Estasi, un drappo Inarrivabile.
Il perfetto cesello di questo disco passa per ogni arrangiamento, nota, riff, assolo, struttura, tutto è Perfetto, è un Monumento Assoluto ed Immortale.
I pusillanimi ignorano e ignoreranno; cio' sicuramente non significa niente, perche' fintanto che avro' fiato saro' obbligato a "rendere grazie" e coscientemente a piegare il ginocchio agli Eucharist un gruppo Unico; ma voi altri ogni volta che ascolterete un album derivativo e debitore alla scena di Gotheborg, vi inginocchierete a falsi idoli rinunciando alla sua sacra fonte, rendendovi sempre piu' miseri.

P.S.
La grandiosita' del gruppo si manifesta in tutta la sua forma, donandosi in una eucarestia perpetua, scaricabile gratuitamente a questo link:
www.artnoir-productions.com/eucharist/mp3.html

εὐχαρίστω Eucharist!!!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute