lunedì 3 gennaio 2011

MINOTAUR - Power Of Darkness


Informazioni
Gruppo: Minotaur
Anno: 2010
Etichetta: I Hate Records
Contatti: www.myspace.com/minotaurthrashers
Autore: Mourning

Tracklist
1. Into The Temple
2. Fierce Fight
3. Incubus
4. Maggots In My Body
5. Apocalyptic Trials
6. Prelude
7. Necromancer
8. The Power Of Darkness
9. Praise Hell
10. Banished And Forsaken
11. Metal Mayhem
12. Wasted

DURATA: 33:27

I tedesconi li avevamo già incrociati con l'album di rientro sulla scena, "God May Show You Mercy... We Will Not", disco che ho recensito e che non comprendo il motivo per cui sia stato molto bistrattato pur possedendo delle tracce fantastiche al proprio interno.
In accordo con Peter e la sua I Hate Records, label che li aveva già sponsorizzati per il comeback, hanno deciso di ristampare per la prima volta ufficialmente il capolavoro da loro prodotto intitolato "Power Of Darkness" originariamente rilasciato nel 1988 e di cui sinora girava solo un "bootleg" non autorizzato dalla band che la No Colour aveva stampato sul finire degli anni Novanta.
Oltre a contenere i classici pezzi della tiratura prima derivante dal demo che si limitava a comprendere quelle sette tracce da "Into The Temple" a "The Power Of Darkness" omettendo le tre finali ("Brainhead", "Fall Of The Gods" e "Savage Aggressions") inserite a completamento nella versione pubblicata allora dalla Crazy Records, oggi sono presenti registrazioni in pieno stile ultima release e una rehearsal ottantiana.
Le quattro canzoni poste in coda a questa nuova vita del gioiellino teutonico ci offrono un salutare thrash che pur essendo più moderno al cospetto della violenza sporca e fottutamente genuina del passato non ha la minima intenzione di tirarsi indietro dal compito assegnatogli: fare il di dietro all'ascoltatore.
E' una mossa corretta quella di dare in pasto alla famelica orda di thrashers che aumenta a dismisura un disco che è ritenuto da tanti (compreso il sottoscritto) un'opera da inserire a merito negli annali storici del genere, impossibile non amare l'efferata e sudicia prestazione di una band che con pezzi quali "Incubus", "Apocalyptic Trials", "Necromancer" per non parlare della titletrack tira giù i muri. Minotaur del resto non poteva esser monicker più indovinato per una creatura sanguinaria e degna compagna d'avventura negli anni Ottanta di gente quali Kreator, Sodom, Poison, Deathrow e tanti altri nomi che hanno lasciato un segno indelebile nel cuor degli appassionati della Germania che pestava come un fabbro con la luna storta (che mazzate!!!).
Leggendo l'annuncio sul blog fatto dai ragazzi della formazione è specificato che "Praise Hell" è dedicata ai fans italiani, si vede che la trasferta nella nostra Penisola ha avuto un riscontro e ha mostrato una passione forse inattesa, fatto sta che possiamo per una volta prenderci una soddisfazione, piccola ma importante.
Non mi dilungherò continuando a elogiare il platter, si deve possedere e adesso anche chi non fosse riuscito a trovarne una copia in giro potrà togliersi questo sfizio non da poco.
Gli anni passano, le formazioni aumentano, splittano, si riformano ma i capolavori una volta scritti rimangono incastonati nella memoria: "Power Of Darkness" è fra questi, indissolubile.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute