lunedì 4 luglio 2011

RHODE ISLAND RED - Kerosene

Informazioni
Gruppo: Rhode Island Red
Anno: 2011
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/rhodeislandredband
Autore: Mourning

Tracklist
1. Kerosene
2. Beige
3. Stalemate

DURATA: 13:54

I Rhode Island Red sono un gruppo di rocker londinesi al primo rilascio, l'ep "Kerosene", tre brani di rock energico, dalle venature hard, nell'allegato viene presentato come una miscela di Garbage e The Cult.
La formazione è nata nel 2009 con l'incontro fra la cantante Lyla D'Souza e il chitarrista Dave Garfield a cui si sono aggiunti completando la line-up l'altro chitarrista Andrea Basiola, il bassista Mike McGuinness e il batterista Rha Stranges.
La proposta in una parola si potrebbe definire "datata", le due band citate potrebbero essere in linea di massima buoni riferimenti, ci sono una sottile vena malinconica che affiora e la passionalità di alcune soluzioni care all'Anouk dei bei tempi andati.
E' la voce di Lyla a reggere le sorti della situazione, è carismatica, ruba la scena al resto seducendo l'ascoltatore sia con la grinta che con una dolcezza alle volte celata da una forte carica espressiva, cosa che si denota maggiormente nel pezzo stranamente più debole del trio, "Stalemate".
E' energica e vibrante l'opener "Kerosene", lo è ancor più la successiva "Beige", il songwriting, per quanto non porti nulla di nuovo, suona bene anche se probabilmente qualche scelta in fase di produzione si sarebbe potuta rivedere, il sound è sin troppo "pulitino" per una creatura che quando preme sul tasto "spingi" graffia e anche parecchio.
In un mondo musicale che con il revivalismo d'ogni genere fa soldi a palate, chi fa musica per amore di soddisfare la propria passione e divertirsi offrendo dei buoni risultati.
Agli occhi del sottoscritto guadagna punti e non li vedo così lontani dal poter ricevere attenzione da una discreta label per fare il salto di qualità, o volete veramente dirmi che tanta della gente che affolla le classifiche, soprattutto nostrane, abbia delle referenze sonore migliori dei Rhode Island Red?
Attenderò con piacere di ascoltare una prova full, per ora non posso che consigliare agli amanti del rock di farsi un giro sullo space e di non farsi troppe seghe mentali, prendete la loro produzione per ciò che é: buon rock.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute