Informazioni
Gruppo: Ad Patres
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/adpatresdeathmetal
Autore: Mourning
Tracklist
1. The Lock
2. To The Fathers
3. Scorn Aesthetics
DURATA: 9:21

Neanche dieci minuti pubblicati in un "Promo" contenente tre tracce e rilasciato sul finire del 2010 per mettere in chiaro che la band ha idee ben precise.
Il sound è violento, le chitarre macerano con un tocco fuzzy che non guasta, le ritmiche mantengono spesso e volentieri i ranghi serrati ed esplodono improvvisi i cambi di tempo che evidenziano la dinamicità e la complessità adeguata del materiale proposto dagli Ad Patres.
Non c'è nessun orpello di stampo onanistico, l'irruenza della brutalità con cui si fanno strada le note è capace di attraversare per brevissime porzioni i limitrofi territori del grind e tingersi di melodico nei momenti in cui la solistica apre una breccia in "To The Fathers" rimanendo però con la certezza che un misto di Immolation, Malevolent Creation e Vital Remains sia la miscela più consona a dare un'identificazione al sound di questa realtà.
Particolarmente gradevole il modo in cui il cantante Axel Doussaud giostra i vari registri vocali e altrettanto piacevole il feeling ricreato dalle tre canzoni, un assaggio che rimane in bilico fra i fondamentali anni Novanta e le opere moderne.
Per gli amanti del death Ad Patres è un nome da segnare sul taccuino per non dimenticare, sperando al più presto di poter saggiare i valori in termini di costanza del livello qualitativo e longevità nello stereo con una produzione di maggior durata, seguiteli.