Gruppo:9mm Solution
Anno:2009
Etichetta:Rock Ridge Music
Autore:Mourning
Tracklist:
1. The Dream Is Dead
2. Below
3. Whitin A Minute
4. My Real Enemy
5. Hate This Place
6. Suicide Letter
7. I Can Only Hurt
8. In Too Deep
9. One In The Chamber
10. Visualize To Terrorize
DURATA: 30:34

La proposta dei 9mm Solution unisce una giusta dose di musica aggressiva con aperture limpidamente pulite incastrate in basi ben elaborate e lontane da soluzioni classiche.
I brani si muovono spinti da forti dosi di groove che esplodono impazzite in ritmiche richiamanti in parte il thrash di ultimissima generazione e l'evoluzione più catchy della creatura alternativa Mudvayne un connubio che risulta alquanto apprezzabile per come gestito e sviluppato tanto da rendere "My Real Enemy" uno dei pezzi più belli del disco.
La vena semplice e orecchiabile di "Hate This Place" o "Below" si contrappone a tracce più pesanti e ritmate come l'opener "The Dream Is Dead" (title-track), "I Can Only Hurt" o "In Too Deep".
Molto buona la prova da parte della band che strumentalmente è praticamente perfetta, gode di una produzione chiara che garantisce il giusto supporto e di un singer che si fa valere sia nelle fasi più incazzate che nel totally clean, rimane comunque un lavoro relegato solo ad una cerchia precisa d'ascoltatori che non è rappresentata di sicuro dagli integralisti del metal.