mercoledì 2 dicembre 2009

FORMALDEHYDE - God's Will




Informazioni
Gruppo: Formaldehyde
Anno: 2009
Etichetta: Independente
Autore: Mourning

Tracklist
1. Awake Your Enemy
2. Dark Notice
3. God’s Will
4. Primordial Question
5. The Slaughter
6. Red Line
7. Wall Of Death

DURATA: 22:39



I Formaldehyde formazione di death metal portoghese sono attivi sin dal 2001 e prima di questo “God’s Will” avevano rilasciato un demo ed un discreto ep “Daimon Kinesis” datati rispettivamente 2004 e 2007.
Trovato un assetto stabile in line up (il ruolo che più ha subito variazioni è stato quello del singer) hanno prodotto questi quasi venticinque minuti di musica schietti e senza troppi fronzoli.
Death metal che si basa su buone dosi di thrash nelle basi ed un impatto violento e devastante che viene evidenziato in brani come “Primordial Question” o “Dark Notice”.
La voce profonda e gutturale di Paulo si assesta bene sul riffing ricamato in maniera più che degna da Joao e Francisco.
“The Slaughter” è trascinante e ben composta, sorprende col suo ponte melodico che ne intermezza la violenta esecuzione e che condurrà ad una conclusione a scemare il brano.
I quattro episodi più veloci e che slanciano il loro operato con delle buone tirate sono “Awake Your Enemy”, la title track “God’s Will”, “Red Line” e la conclusiva “Wall Of Death” brani che mettono in mostra la sezione ritmica formata da Andrè al basso e Sergio alla batteria che regalano dinamicità e spessore a dei brani che senza il loro sostanziale apporto risulterebbero appiattiti.
Tranne alcuni passaggi in growl/scream non proprio azzeccati c’è poco da far notare a questi ragazzi, hanno le idee ben chiare, il disco si lascia ascoltare con piacere scorrendo bene traccia dopo traccia, la prima pietra è stata posizionata non resta che continuare a lavorare in tale direzione.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute