venerdì 4 dicembre 2009

HAMMERFALL - No Sacrifice, No Victory





Informazioni
Gruppo: Hammerfall
Anno: 2009
Etichetta: Nuclear Blast Records
Autore: Mourning

Tracklist
1. Any Means Necessary
2. Life Is Now
3. Punish And Enslave
4. Legion
5. Between Two Worlds
6. Hallowed Be My Name
7. Something For The Ages
8. No Sacrifice, No Victory
9. Bring The Hammer Down
10. One Of A Kind
11. My Sharona (The Knack cover)

DURATA 49:49



Gli Hammerfall sono da sempre un esempio di coerenza e d’amore per il metallo nella sua forma più classica.
Dopo esordi di altissimo livello purtroppo hanno iniziato a variare il soundwriting verso lidi più catchy conditi da sin troppi mid-tempos.
Questo trend ha caratterizzato le ultime release rese sin troppo standard senza però far loro produrre album scadenti.
Se “Threshold” per molti è il passo falso per eccellenza della band quest’ultimo “No Sacrifice, No Victory” ne ricalca lo stile quasi in pieno ed anche il cambio d’ascia (via Stefan Elmgren dentro Pontus Norgren) non ha giovato nel ridare linfa vitale alla creatura Hammerfall.
Il platter seppur ben composto non ha picchi di rilievo e pezzi che facciano da veri e proprio apripista, contiene in sè delle buone song che mancano di quel quid che le faccia diventare “Importanti”.
Ci ritroviamo così ad ascoltare dei classici Mid-tempos come “Any Means Necessary” o “Punish And Enslave”, una ballad che sa di già sentito quasi ad autoplagiarsi “Between Two World” e finalmente l’unico vero pezzo del disco, la titletrack “No Sacrifice,No Victory” che sa di puro metallo, chiede solo d’esser intonata a gran voce per poi cadere nel baratro del nulla con canzoni anonime di compagnia come “One Of Kind”.
Chiude il disco una cover dei “The Knack” la famosa “My Sharona” che più dì qualche sorrison non riesce a strappare simpatica ma che non c’azzecca più di tanto puro divertimento.
La produzione è come sempre di buon livello, manca però quel fascino classicamente personale che li caratterizzava, anche la fase solistica sembra alquanto appiattita e priva di mordente.
Una prova al di sotto delle aspettative, i ragazzi c’avevano abituato bene questo invece è un lavoro che si limita allo scolastico.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute