venerdì 4 dicembre 2009

IMMUNDUS - Haunted Memories





Informazioni
Gruppo: Immundus
Anno: 2009
Etichetta: Hypnotic Dyrge Records
Autore: Akh

Tracklist
1. Entering the Domain
2. The Hall
3. Whispering Walls
4. Dining Beside An Old Corpse
5. From The Depths
6. Lured Into The Abysic Maze
7. The Descent
8. Chains Of Hate
9. Dementia
10 Escape

DURATA : 42:30


Mi accingo a recensire questa realta del Dark Ambient norvegese,ma con radici portoghesi,Immundus.
“Haunted Memories”,questo è il nome del disco,è un lavoro che premia il lato piu melodico e sinistro di certo Dark Ambient.
Fin dall’inizio,una certa aura di decadenza e melanconia vi abbraccera’,il sartiame che si ode, ci fa’ intendere immediatamente che questo vascello(che è la nostra vita),sia in uno stato di abbandono e desolazione,senza precedenti.
Tutte le melodie,portano alla mente un unico segnale di polverosa assenza d’anima ed orrore,verso una Creazione oramai vuota e priva di stimoli,se non di vecchi ricordi,che ingrigiti e sfibrati,divengono acidi e tetri.
Atmosfere lugubri e dilatate,vengono a tratti illuminati da melodie piu ridenti,ma si percepisce,che in realta’ siano solamente riflessi beffardi,come si potrebbe trovare beffardo il senso di vita,proveniente da entita ectoplasmatiche.
Tutto in questo lavoro gira attorno a questa volonta di rivivere,esperienze che ormai sono polvere e se il percorso fatto, sembrera’ portarvi in abissi plumbei,dove i vostri ricordi,saranno i vostri incubi,dove voi stessi dubiterete della vostra stessa presenza,sappiate che è cosi che deve esser percepito.
Anche la conclusione di questo disco,parla di giovane vita,che ridendo beffeggia lo stato di morte che grava tutto attorno,ma anche stavolta tutto è illusione,tutto torna ad uno stato velato di impalpabilità,dove fuga non esiste.
Un album elegante e raffinato,apprezzabile anche da chi il Dark Ambient,non lo frequenta sovente…

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute