mercoledì 2 dicembre 2009

SKELATOR - Time Of The Sword Rulers





Informazioni
Gruppo: Skelator
Anno: 2008
Etichetta: Metal On Metal Records
Autore: Mourning

Tracklist
1. Death To The False
2. Time Of The Sword Rulers
3. The Coming Of Chaos
4. Heavy Metal Sacrifice
5. The Wrath Of Odin’s Sons
6. The Dark Tower
7. You Traveled Many Miles (For A Heavy Metal Show)
8. In Metal We Trust
9. Siege Of Gondor
10. Save The Devil (From His Cage)
11. She-Ra (You Will Be Mine)

DURATA: 01:06:02



Gli Skelator band americana di epic/speed metal nel duemilaotto vedeno ristampati e rimasterizzati in unica soluzione l’Ep “Swords” e i brani che precedentemente erano contenuti nello split con i Gut Rot intitolato “The Gore Of War” con il titolo di “Time Of The Sword Rulers”.
Gli undici brani componenti il best of hanno netti rimandi ai padri fondatori dello stile, si percepiranno quindi influssi Manowar o Manilla Road senza però mai sfiorarne il valore ahimè.
Seppur i ragazzi c’abbiano messo buona volontà e l’aver rimasterizzato i brani ha dato loro nuova vita e un suono che si possa definire tale (le prime registrazioni erano alquanto deficitarie), il tutto rimane su di un livello alquanto standard non riuscendo a centrare il bersaglio se non in alcuni episodi come “Death To False”, “In Metal We Trust” e “You Traveled Many Miles (For Heavy Metal Show)”, non aiutano neanche i due brani che vengono aggiunti “Save The Devil (From His Cage)” e “She-Ra” in quanto non spiccano rispetto al livello medio della prova.
Un disco che è sì sgraziato ma che nel contempo con la sua natura così semplicisticamente classica, talmente vero da farsi carico dei propri difetti, potrà tranquillamente regalare dei bei momenti di compagnia agli amanti del genere.
In un mondo metal in costante evoluzione, spinto sin troppo verso le iperproduzioni plastificate per fortuna c’è chi si ostina a suonare del puro, genuino METAL!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute