mercoledì 2 dicembre 2009

VULCANO - Tales From The Black Book





Informazioni
Gruppo: Vulcano
Anno: 2004
Etichetta: Renegados Records
Autore: Mourning

Tracklist
1. Gates Of Iron
2. The Bells Of Death
3. Priestes Of Bacchus
4. From The Black Metal Book
5. Devote To The Devil
6. Fall Of The Corpse
7. Face Of The Terror
8. Guerreiros De Satã
9. Troubled Mind
10. The Sign on the Door
11. Obscure Soldiers
12. Total Destruição
13. Bestial Insane

DURATA : 42:55



La band brasiliana dopo una lunga pausa dai tempi di “Rat Race” pubblicato nel 1990 ritorna sulla scena con un disco nuovo di zecca dal titolo “Tales From The Black Book” nel 2004.
Cosa ci si poteva aspettare dal combo carioca se non una prova basata su quel thrash contaminato da tempistiche death e influenze proto-black che sono il marchio di fabbrica di un certo stile nato proprio in quelle zone.
Di tempo ne è passato l’approccio è comunque fresco e piacevole senza però stupire mai, infatti per quanto questo lavoro sia ben fatto ed il mestiere non manchi, non è altro che un album dedicato solo agli afecionados.
Non vi sono pezzi di storica rilevanza se non “Guerreiros De Satã” e Total Destruição, a cui viene data nuova vita e qualche buona composizione come “The Bells Of Death” o “Fall Of The Corpse”.
Tutto si limita ad un compitino ben eseguito, che ha dentro i giusti ingredienti per tirare a sè i nostalgici ottantiani (velocità, sound sporco e rozzo, peccato sia privo per molti versi d’incisività) e quelli che amano culti anche se creati a parole più che a fatti, visto che la carriera di questa formazione vive di alti e bassi a dir poco esagerati.
Per chi adora il genere sudamericano un acquisto che non può mancare per completare la collezione, non essenziale per tutti gli altri.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute