Informazioni
Gruppo: Decaying
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/decayingofficial
Autore: Mourning
Tracklist
1. Strangled
2. The Aftermath
3. New Order
4. ...To Decay
DURATA: 31:53

I ragazzi gentilmente mi forniscono un link per il download, mi ero interessato perchè guardando la top amici era impossibile non notare nomi che a parere personale reputo fantastici, parlo degli olandesi Asphyx e Hail Of Bullets e dei tedeschi Ophis, detto questo secondo voi che genere suoneranno?
La proposta trae spunto proprio da queste tre band, è un death/doom ferale, arcigno e ben congegnato anche se ancora allo stato primordiale, sono chiare come la luce del sole la dedizione e conoscenza approfondita da parte del duo.
Fraseggi battenti e fieri a formare le linee di trincea per la battaglia inquadrabili negli episodi di breve durata "Strangled" e "New Order", anch'essi inframezzati da scalanature profonde e nere, si perdono nella vastità che laghi dalle acque gelide e mortifere intitolati "The Aftermath" e "...To Decay" ricreano con le loro esecuzioni maggiormente ampie e dedite a diluire quella percezione di decadimento che pervade il lavoro.
Il feeling malsano che si viene a instaurare ha comunque un collegamento per me forte con quella che è la scena nazionale a cui appartengono a prescindere dal tipo di sound utilizzato, alcuni punti in comune riguardanti l'aspetto legato all'effetto morte mi hanno riportato alla rozza attitudine di gente come Convulse e Funebre, bei tempi andati.
La produzione non è perfetta, ma il suono è adatto alle mire dei Decaying, si stanno facendo avanti come possibili successori dei maestri? Glielo auguro, "New Order" è una bella carta di presentazione, suonato bene, voce che fa male quando scende di nota e nel momento in cui gratta punge nel modo corretto, non manca nulla che faccia presagire il ricevere e dare soddisfazioni.
Il duo è già al lavoro sulla demo successiva, dovrebbe aver luce nei primi mesi del 2011, non ci resta quindi che attendere e a quanto sembra neanche troppo per aggiornare e speriamo confermare l'apprezzamento che lo step d'avvio si è meritato, segnatevi il nome.