venerdì 29 luglio 2011

EUROFORCE - Euroforce


Informazioni
Gruppo: Euroforce
Anno: 2005
Etichetta: Sonic Age
Contatti: www.myspace.com/euroforceband
Autore: Mourning

Tracklist
1. Spirit Raven
2. The European Lie
3. Trumpets Of Old
4. Crown Seeker
5. Modern Times
6. Hellenic Spirit
7. By Neptune's Hand
8. Spirit By My Side
9. Brighter Hellas
10. Weeping Of A Stone
11. Ubiquitous
12. Byzantine Heritage

DURATA: 46:45

L'unione di due artisti celebri della scena ellenica come Theodore Ziras virtuoso chitarrista dal tocco neo-classico (Ice Divine, Guardian Angel, Hand Of God e Hybrid), e il cantante Jiotis Parcharidis (Human Fortress, Victory, Herman Frank) con il supporto al basso di John Kostis e dietro le pelli di Spyros Kabasakalis, diede vita nel 2005 a una prova metal dalle influenze neoclassiche e progressive "Euroforce" titolo tratto dal monicker del progetto.
Approcciai questo disco dopo aver letto un paio di sonore stroncature, vi posso assicurare che il sottoscritto l'ha letteralmente macinato, è uno di quegli album che ti rimane in testa perché equilibrato, capace in ogni momento di sfruttare le armi in suo possesso e che in questo specifico caso sono molte.

Continua a leggere...

DOWNFIRE - Redemption


Informazioni
Gruppo: Downfire
Anno: 2006
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/downfire
Autore: Mourning

Tracklist
1. Wasted
2. Never
3. Stand
4. You
5. Yesterday
6. Drown
7. Someday
8. Alone
9. Powerful Me
10. Time
11. Through The Damage
12. Inside My Head
13. Step Up

DURATA: 52:03

Anno 2006, i newyorkesi Downfire rilasciano l'album di debutto "Redemption", tredici tracce di metal "bastardo", una mistura che unisce la classica prestanza dell'Us Power di gente come i Metal Church alla scia Heavy perseguita da alcune realtà Nu-Metal (e in questo preciso caso fra le influenti per il percorso dell'album un buon punto di riferimento sembrano essere i Disturbed e Sevendust) facendovi confluire virate dal gusto più rock oriented.

Continua a leggere...

VIRON - NWOGHM


Informazioni
Gruppo: Viron
Anno: 2006
Etichetta: Sonic Age
Contatt: www.myspace.com/viron1
Autore: Mourning

Tracklist
1. Sander
2. Blow The Fuse
3. Viron
4. Bound To Die
5. Winds Of Valhalla
6. For Her Majesty
7. Ride On
8. Instrumetal
9. Lucifer Arise
10.Born Out Of Light
11.Doomsday

DURATA: 55:07

L'heavy metal ha nel corso degli anni ripreso sempre più importanza, è la madre del metal, inutile negarcelo anche se le generazioni più giovani continuano troppo spesso nel fare l'errore d'iniziare dall'estremo o di disconoscere il ruolo di base a un genere che andrebbe onorato e ringraziato per i meravigliosi frutti regalati, NWOBHM in primis.
Se l'Inghilterra è stata la terra regina, la Germania gli si pone subito dietro insieme agli Stati Uniti, proprio dal territorio tedesco nei primi anni post 2000 intraprese il cammino una formazione dapprima denominata Seduction che, dopo aver prodotto solo due demo ("Ode To War" e "Winds Of Valhalla"), decise di cambiare il monicker in Viron ricevendo dei feedback positivi per l'album di debutto "NWOGHM".

Continua a leggere...

lunedì 25 luglio 2011

HILLS - Master Sleeps


Informazioni
Gruppo: Hills
Anno: 2011
Etichetta: Transubstans Records
Contatti: www.myspace.com/hhillss
Autore: Mourning

Tracklist
1. Rise Again
2. Bring Me Sand
3. Claras Vaggvisa
4. The Vessel
5. Master Sleeps
6. Death Shall Come

DURATA: 36:13

Spazio e tempo, due concetti da sempre al centro dello studio scientifico, possono essere annullati? Si può fare un reale salto nel vuoto o finire in una dimensione che si ponga a cavallo fra le due grandezze? Onestamente non credo esistano ancora i viaggi nel futuro o il teletrasporto con cui il Doctor Spock e i compagni di Star Trek si proiettavano in altro loco con tanta velocità, è sicuro però che con la mente ogni barriera si possa abbattere e quale mezzo migliore della psichedelia per farlo?

Continua a leggere...

GRIMNESS 69 - The Bridge


Informazioni
Gruppo: Grimness 69
Anno: 2010
Etichetta: Rising Nemesis Records / Butchered Records / Sevared Records
Contatti: www.myspace.com/grimness69
Autore: Mourning

Tracklist
1. White Room
2. Down To The Bones
3. Chariot Of Acrimony
4. The Shining Key
5. Illheaven Hells
6. The First Words Of A Dead
7. Adore the Ten Fathers
8. Feeding
9. V
10. VII
11. XI
12. XIII
13. XVII
14. XIX
15. XXIII
16. XXIX
17. Doomsday Carillon

DURATA: 39:36

I Grimness 69 per chi segue con costanza l'underground italico non sono un nome nuovo, li ricorderete magari senza quel numero affiancante il monicker nella vecchia veste grindcore mixata noisecore, quella che aveva caratterizzato il periodo primordiale della band con l'uscita degli split insieme a Holocausto Canibal, Viscera e Groinchurn.
Nel 2005 la modifica al nome porta con sè innovazioni considerevoli, i due album pubblicati in successione, "Grimness Avenue 69" e "Illheaven Hells", virano decisamente in territori più death oriented, aumentano il tasso tecnico ma contemporaneamente evidenziano uno sfogo compositivo non del tutto riuscito.

Continua a leggere...

ANGER WITHOUT REASON - Retaliate First


Informazioni
Gruppo: Anger Without Reason
Anno: 2011
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/angerwithoutreason1
Autore: Mourning

Tracklist
1. The War Behind My Eyes
2. Persecution Complex
3. Direct Action
4. No Right To Bear Arms
5. Backlash
6. Same Old Story
7. Last Respects

DURATA: 15:08

Gli Anger Without Reason per chi segue il nostro sito non sono un nome nuovo, la formazione inglese ha già presenziato in occasione dell'uscita dei due album sinora prodotti: "Rage" e The Blood That Fills The Grail".
Nello stesso periodo in cui il secondo lavoro stava per esser completato, la band componeva anche i brani per l'ep "Retaliate First" contenente appena un quarto d'ora di musica ma che per come ci hanno ben abituato si mantengono sugli standard qualitativi conosciuti e più che discreti oltre il conservare la componente genuina del punk sempre più presente nell'ossatura thrashy del sound.

Continua a leggere...

DECISION - The Unholy Days Of Slaughter


Informazioni
Gruppo: Decision
Anno: 2010
Etichetta: Audiofolter
Contatti: www.myspace.com/decisionmetal
Autore: Mourning

Tracklist
1. Terror Reign
2. Blood For Blood
3. Believe
4. Cannibal Holocaust
5. Cold Blood
6. Celebrated Deathmachine
7. Lords Of Death

DURATA: 22:47

I dettami che la scuola death metal primorde ha lasciato ai posteri sono fortunatamente duri a morire, è innegabile che si stia vivendo un revival sempre più infervorato e attento nel riproporre le sonorità degli anni a cavallo fra gli Ottanta e i primi Novanta con risultati in più casi soddisfacenti e a questa corrente si uniscono i tedeschi Decision.
Il trio proveniente da Berlino si cimenta nella versione brutale dello stile tanto cara ai Deicide e ai Malevolent Creation ricordandomi per alcuni versi "In Cold Blood" nel quale era Jason Blachowicz a ricoprire il ruolo di frontman della band di Phil Fasciana.

Continua a leggere...

HIGHGATE - Shrines To The Warhead


Informazioni
Gruppo: Highgate
Anno: 2010
Etichetta: Totalrust
Contatti: www.myspace.com/therealhighgate
Autore: Mourning

Tracklist
1. Burning Venom Fire
2. Holy Poisoning
3. Of Ruins
4. Warhead Rise

DURATA: 42:16

Gli Highgate, provenienti da Florence nel Kentucky, sono di quelle band che sia amano o odiano, ho già letto in passato critiche alquanto pesanti al debutto omonimo etichettato come "noioso" o "palla al piede", di sicuro non era un ascolto semplice nemmeno per i ferrati in ambito funeral.
Nel 2010 la formazione torna all'assalto con il successore "Shrines To The Warhead", la solfa non solo non cambia ma si appesantisce ulteriormente, pensate infatti di unire gente come Burning Witch e Winter rendendola ancora più minimalista, annerita, struggente e caricandola di una malevolenza ributtante odio con una continuità sorprendente, bene, in pratica avete ottenuto il sound degli Highgate, figli legittimi anche di gente come Grief, Corrupted e Khanate. Che vogliano diventare più bastardi dei padri stessi?

Continua a leggere...

BARBARIAN PROPHECIES - Remember The Fallen


Informazioni
Gruppo: Barbarian Prophecies
Anno: 2011
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/barbarianprophecies
Autore: Mourning

Tracklist
1. Rotten Under The Stones
2. Remember The Fallen
3. Baptized By Wolves
4. Voices From Beyond
5. Hunter For Hunters
6. Lost Souls
7. Neverending Winter
8. Frozen Winds
9. The Tomb

DURATA: 01:03:13

Secondo full per gli spagnoli Barbarian Prophecies e cambio di rotta netto e devastante oserei dire.
La formazione ha praticamente mollato la componente black dirigendo il potenziale in direzione univoca, è il death metal che regna incontrastato in un "Remembert The Fallen" che picchia, presta il fianco all'addittivo "core" (non parlo di emo-ciuffi e breakdown inseriti alla cazzo) in una prova che pur usufrendo di riff orecchiabili e che si fregiano di un'alta fruibilità difficilmente molla la presa.

Continua a leggere...

TSORER - Return To Sodom


Informazioni
Gruppo: Tsorer
Anno: 2010
Etichetta: Black Hate
Contatti: www.myspace.com/thosewhowalkthepath
Autore: Leonard Z

Tracklist
1. Misanthrope
2. Sodom
3. Again
4. Gifts
5. Old
6. Messiah
7. Dreamer
8. Pnetration Skills
9. End

DURATA: 40:02

Mamma mia che botta 'sti Tsorer. Un dischetto che più spartano non si può, senza informazioni sulla band o testi, ma solo un disegno (lo stesso) che campeggia sulle due facciate interne e esterne. Dentro il cd nove brani che sono una raffica di proiettili di grosso calibro che hanno come bersaglio la vostra testa. Un pezzo più marcio dell'altro nel nome del black metal più blasfemo e diretto, nello stile di band quali Tangorodrim e Hell Darkness.

Continua a leggere...

STORMHUNTER - Crime And Punishment


Informazioni
Gruppo: Stormhunter
Anno: 2011
Etichetta: Emanes Metal Records
Contatti: www.facebook.com/group.php?gid=342931530275
Autore: Mourning

Tracklist
1. Last Words
2. Perfect World
3. Condemned Stranger
4. Knights Of Metal (Part 1)
5. Reality, Fatality
6. Robot Age
7. Unholy Seed
8. Inner Demon
9. The Final Battle
10. Crime And Punishment

DURATA: 46:52

Sono tornati, due anni ed ecco che mi trovo fra le mani il nuovo lavoro dei power-metaller tedeschi Stormhunter intitolato "Crime And Punishment".
La formazione dopo aver rilasciato il debutto come autoproduzione ha adesso il sostegno dell'etichetta francese Emanes Metal.

Continua a leggere...

HEADLESS BEAST - Forced To Kill


Informazioni
Gruppo: Headless Beast
Anno: 2011
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/headlessbeast
Autore: Mourning

Tracklist
1. Black Rider
2. Riding With The Deadman
3. Deny The System
4. Burning Cross
5. Maniac
6. Dying Day
7. Mortal Fear
8. Evil Rules
9. Forbidden Intentions
10. Forced To Kill
11. Run For Your Life
12. Headless Beast

DURATA: 52:02

La tradizione heavy metal in Germania è di quelle che hanno lasciato il segno, inutile dire che da gente come gli Scorpions passando ai Running Wild arrivando sino ai mai troppo osannati Heavens Gate, la terra d'Alemannia di gioie ne ha sempre regalate parecchie non arrestandosi mai.
Sarà che soprattutto nell'ultima decade il revivalismo eighties è divenuto di portata colossale, sarà la voglia di mantenere le radici di un genere vive e vegete dato che i ragazzi che si avvicinano al mondo metal troppo spesso le saltano a piè pari (e c'è da fermarsi un attimo e chiedersi decisamente, perché?), scegliete voi quale sia il motivo che possa aver scatenato tale fenomeno, fatto sta che Stati Uniti ed Europa sembrano aver tacitamente firmato un accordo per ridare splendore all'heavy, fra le miriadi di label e di band che danno il loro contributo a tale opera ci sono anche gli Headless Beast.

Continua a leggere...

BLUEVILLE - Butterfly Blues


Informazioni
Gruppo: Blueville
Anno: 2011
Etichetta: Tanzan Music
Contatti: www.myspace.com/bluevillemusic
Autore: Mourning

Tracklist
1. When I Ring The Bell
2. Love Letters In My Guitar Case
3. Misery
4. The Blues Is Mine
5. Rosemary Lane
6. Indian Road
7. Every Year Of Your Life
8. Little Town Man
9. Blues From The Edge Of Town
10. Sorry Baby
11. Low And Slow
12. Turning Blue
13. Talking' Bout My Baby
14. Blues Generation
15. Butterfly Blues

DURATA: 1:13:20

Marco Tansini e Mario Percudani disconoscono l'affermazione "prendersi una pausa", i due artisti nostrani trovano sempre il modo di sfruttare le loro abilità, è il debutto dei Blueville, formazione di stampo blues, a vederli stavolta coinvolti.
"Butterfly Blues" è un piacevolissimo album da club, un disco che sembra volere un piccolo locale con i tavoli adiacenti al palco e attendendo che la band inizi a suonare l'assunzione di una dose inebriante d'alcol per mettersi a proprio agio e quella nuvola grigia sottile di fumo che crea atmosfera e poi lei, la musica che si fa strada fatta di note frequentemente dolciastre e melancoliche, velate di tristezza ma che al tempo stesso possono rivelare una gioia candidamente nascosta.

Continua a leggere...

HOUSTON! - Mechanical Sunshine

Informazioni
Gruppo: Houston!
Anno: 2011
Etichetta: Tanzan Music
Contatti: www.myspace.com/houstonband
Autore: Mourning

Tracklist
1. Shine Of The Rusty Gear
2. Planet Terror
3. Anghell Clown
4. Let Me Shout
5. Mechanical Breath
6. Black Rose
7. One Day
8. Generation '09
9. Velvet Pressure
10. Truth About Me
11. Sick Sex Six
12. Swedish Baby Looks Like A Star
13. Cold
14. Dragula

DURATA: 46:50

Si può dare in pasto ai leoni famelici di musica da classifica musica buona che non faccia loro collassare quei pochi neuroni che hanno nel cervello? La risposta è sì.
Esistono delle band che pur muovendosi in ambito rock/alternative/metal riescono a convogliare nella loro proposta una gran quantità di soluzioni dal piglio estremamente catchy e da sbattimento non caricando di una muscolarità sin troppo spessa il sound, questo da loro il vantaggio di avere un ventaglio in più d'ascoltatori a cui potersi rivolgere.

Continua a leggere...

POLKADOT CADAVER - Sex Offender


Informazioni
Gruppo: Polkadot Cadaver
Anno: 2011
Etichetta: Rotten Records
Contatti: www.myspace.com/polkadotcadaver
Autore: Mourning

Tracklist
1. Opus Dei
2. Seagrave
3. Bloodsucker
4. Starlight Requiem
5. Stronger Than Weak
6. Slaughterhouse Striptease
7. Sex Offender
8. Cake & Eat It Too
9. Mongoloid
10. Forever And A Day

DURATA: 41:56

Non so in quanti ricordino i Dog Fashion Disco eppure la band era una di quelle che nel panorama alternative riusciva per molti (compreso il sottoscritto) a tenere testa in più di un'occasione a molti grazie alla bravura di un cantante capace di sfiorare le vette raggiunte da un genio assoluto, parlo di quel Mike Patton che farebbe diventare oro anche una misera canzonetta pop.
I Polkadot Cadaver sono in pratica la reincarnazione di quel progetto, due/terzi della formazione sono infatti provenienti da lì, vi sono all'interno l'eclettico e sballato singer Todd Smith e il chitarrista maniaco dell'elettronica Jasan Stepp a cui si è unito il bassista Dave Cullen (Army Of Me).

Continua a leggere...

SAMAVAYO - Cosmic Knockout


Informazioni
Gruppo: Samavayo
Anno: 2011
Etichetta: Setalight
Contatti: www.myspace.com/samavayo
Autore: Mourning

Tracklist
1. Cosmic Storm
2. Payback
3. Turnin’ / Burnin'
4. Jam I
5. Give A Fuck
6. Insanity
7. Jam II
8. Pillow On My Face
9. Count 2 3
10. Universe
11. Jam III
12. A Song For No One
13. In The End We Fall
14. Jam IV
15. Alive
16. My Only Friend

DURATA: 54:11

I Samavayo sono una band matura, i Samavayo sono in attività da oltre una decade, hanno suonato live un gran numero di date, sono giunti al terzo disco e hanno in discografia anche quattro ep, i Samavayo possono davvero fare il botto e sfondare.
Perché questa introduzione? I berlinesi sono una di quelle formazioni che c'hanno abituato bene sin dagli inizi, il loro è un rock di estrazione seventies contaminato dalle correnti più moderne anni Novanta (grunge) e rifiniture e qualcosa in più ricollegabili ad act quali Queens Of The Stone Age (Homme è un maestro del creare musica di qualità che venda) e Foo Fighters (sperando invece non prendano la piega moscissima di quest'ultimi).

Continua a leggere...

VULTURE INDUSTRIES - The Dystopia Journals


Informazioni
Gruppo: Vulture Industries
Anno: 2007
Etichetta: Dark Essence Records
Contatti: www.myspace.com/vultureindustries
Autore: Advent

Tracklist
1. Pills Of Conformity
2. Blood Don't Flow Streamlined
3. A Path Of Infamy
4. Soulcage
5. The Benevolent Pawn
6. The Crumbling Realm
7. To Sever The Hand Of Corruption
8. Grim Apparitions

DURATA: 44:04

Questa volta non proponiamo una recente uscita, i Vulture Industries hanno rilasciato un album l’anno scorso ma parleremo del loro precedente full-lenght "The Dystopia Journals". Le cose che vengono in mente dopo avere messo nel lettore questa produzione sono tutte positive, si tratta di puro avant-garde metal, teatrale, armonioso, pieno di vita. I norvegesi non sono musicisti che dedicano anima e corpo solo al black metal, niente Emperor, Mayhem o Immortal, siamo lontani anche dallo sperimentalismo degli Ulver.

Continua a leggere...

CHTHONIC - Takasago Army


Informazioni
Gruppo: Chthonic
Anno: 2011
Etichetta: Spinefarm Records
Contatti: www.myspace.com/chthonictw
Autore: Insanity

Tracklist
1. The Island
2. Legacy Of The Seediq
3. Takao
4. Oceanquake
5. Southern Cross
6. Kaoru
7. Broken Jade
8. Root Regeneration
9. Mahakala
10. Quell The Souls In Sing Ling Temple

DURATA: 40:37

Si sono guadagnati ormai una certa fama i Chthonic, la band di Taiwan è arrivata al sesto album e questo "Takasago Army" chiude la trilogia iniziata con "Seediq Bale" e proseguita con "Mirror Of Retribution". Il disco ha come tematica portante l'esercito di volontari provenienti dall'isola che nella Seconda Guerra Mondiale si schierò a fianco del Giappone.

Continua a leggere...

KOZA NOZTRA - Tragedia Della Follia In Un Supermercato Dell'Hinterland [rough mix]


Informazioni
Gruppo: Koza Noztra
Titolo: Tragedia Della Follia In Un Supermercato Dell'Hinterland [rough mix]
Anno: 2011
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: kozanoztra.net - facebook.com/pages/Koza-Noztra/131492624607
Autore: M1

Tracklist
1. Prologo: Alba Del Nuovo Giorno
2. Hercules
3. L'Angelo Vendicatore
4. Cemento Armato
5. L'Inferno Verrà
6. Non Sono Cazzi Miei
7. Gli Affari Sono Affari
8. Arrivano Gli Sciacalli
9. L'Onorevole
10. Sabato Pomeriggio 17:45 / Nero
11: Epilogo: Tragedia Della Follia In Un Supermercato Dell'Hinterland

DURATA: 41:42

A distanza di qualche tempo torno a parlarvi degli irriverenti Koza Noztra col loro carico di heavy metal trascinante e linguaggio sboccato. Il promo digitale in mio possesso è un'anteprima, una versione grezza di quello che sarà il mix finale del secondo album per cui mi è impossibile esprimere un giudizio sulla qualità dei suoni e sulle scelte relative.

Continua a leggere...

THE GRAND TRICK - Reminence Boulevard

Informazioni
Gruppo: The Grand Trick
Anno: 2011
Etichetta: Transubstans Records
Contatti: www.myspace.com/thegrandtrick
Autore: Mourning

Tracklist
1. Hitman Blues
2. Frequent Flyer
3. Face In The Moon
4. Rollercoaster Ride
5. Eraserhead
6. Daddy Mc The Knife
7. The River Queen
8. When Is Your Hell
9. Dog On A Leash
10. Reminence Boulevard

DURATA: 57:30

Il rock non muore mai, continuo a chiedermi ancora dopo una vita che ascolto musica come certi metallari riescano a non apprezzare le radici del proprio sound, è un mistero senza soluzione e in cui l'apertura mentale o meno c'entra davvero poco.
Fatto sta che le lande scandinave, zone conosciutissime proprio per le loro legioni metalliche, siano da sempre anche ottime fornitrici di band rock, stoner e chi più ne ha ne metta.

Continua a leggere...

SOUTHELL - Alcohol Fueled, Weed Inspired


Informazioni
Gruppo: Southell
Anno: 2011
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/southellband - www.reverbnation.com/southell
Autore: Dope Fiend

Tracklist
1. Weedlust
2. Overtaken
3. Drowned
4. Straight On
5. Mind Trip
6. The Lie

DURATA: 40:01

I Southell sono un gruppo di Ancona che giunge quest'anno al proprio debutto con l'EP "Alcohol Fueled, Weed Inspired".
Il sound proposto dal combo è la più chiara rappresentazione di ciò che viene denominato Southern Metal. L'influenza preponderante è senza dubbio quella di band come Alabama Thunderpussy e Down; gli ultimi citati, in particolar modo, vengono evocati prepotentemente in "Weedlust" e "Drowned", complice anche l'ottima voce di Strona che non nasconde di certo una ripresa dello stile più grezzo del buon vecchio Phil Anselmo.

Continua a leggere...

PHARAOH - Ten Years


Informazioni
Gruppo: Pharaoh
Anno: 2011
Etichetta: Cruz Del Sur
Contatti: www.myspace.com/pharaohmetal
Autore: Mourning

Tracklist
1. Ten Years
2. When We Fly
3. White Light
4. Reflection And The Inevitable Future
5. Nothing I Can Say
6. Tormentor

DURATA: 26:00

I Pharaoh sono una di quelle creature bistrattate dalla masse e il perché sono anni che cerco di spiegarmelo.
La formazione di Philadelphia che vede Tim Aymar dietro al microfono (per chi non lo sapesse è il singer dei Control Denied di "The Fragile Art Of Existence"), accompagnato in quest'avventura ormai da anni da musicisti di tutto rispetto vedasi Chris Black e Matt Johnsen conosciuti con i Dawnbringer, e il primo citato anche in quanto ex Nachtmystium, e dal bassista Chris Kerns, vanta tre dischi di buonissima fattura e ha ormai oltre una decade di prolifica attività anche live.

Continua a leggere...

MAJOR KONG - Orogenesis


Informazioni
Gruppo: Major Kong
Anno: 2011
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: www.myspace.com/majorkong666
Autore: Mourning

Tracklist
1. Witches On My Land
2. In For The Kong!
3. The Swamp Altar
4. Orogenesis

DURATA: 23:59

I Major Kong vengono da Lublino e in pratica sono la versione annerita della band madre, i Fifty Foot Woman.
La band polacca composta da Dominik Stachyra (basso), Pawel Zmarlak (batteria) e Michal Skula (chitarre) si allontana dai territori prettamente space e psichedelici dell'album "Fifty Foot Woman" che vedeva la presenza dell'ormai ex singer Grzegorz Tarnowski per rifugiarsi in un progetto decisamente più greve, ossessivo ed elementare nello sviluppo a titolo "Orogenesis" il cui animo è univocamente legato alla componente strumentale, zero linee vocali, tanta pressione e riff scuri da vendere.

Continua a leggere...

MASTIPHAL - Parvzya


Informazioni
Gruppo: Mastiphal
Anno: 2011
Etichetta: Witching Hour Records
Contatti: www.myspace.com/mastiphalofficial
Autore: Mourning

Tracklist
1. Intro
2. The Wall Of Phantom
3. Under The Sign Of The Morning Star
4. May He Rot In Hell
5. Sovereign’s Return
6. Man Strikes God Falls
7. Nihil Esse
8. Parvzya
9. Chosen Obituaries
10. Triumph Of Destruction

DURATA: 38:23

E per la serie a volte ritornano anche i Mastiphal son stati riesumati. Ok di sicuro la band polacca non è di quelle fra le più conosciute, appartiene a una scena in continuo fermento e che la vide protagonista per un brevissimo periodo grazie all'uscita di un album, "For A Glory Of All Evil Spirits, Rise For Victory", che oltre alla classica feralità del black est-europeo metteva in risalto l'uso dei synth in maniera prominente per poi inabissarsi dal 1998 al 2009, anno in cui decisero di tornare in vita.

Continua a leggere...

HRIZG - Inferno


Informazioni
Gruppo: Hrizg
Anno: 2011
Etichetta: Moribund Records
Contatti: www.myspace.com/hrizg
Autore: Dope Fiend

Tracklist
1. Inferno I - The Awakening
2. Inferno II - To Yield Below The Frozen Sky
3. Inferno III - Shadowshield
4. Inferno IV - Ars Goetia
5. Inferno V - Conqueror Of This Wooden Abyss

DURATA: 27:35

La one-man band spagnola Hrizg è stata ospite sulle pagine del nostro sito nemmeno due mesi fa con il full "Anthems To Decrepitude. La creatività e l'ispirazione dell'omonimo mastermind del progetto sembrano essere in gran fermento in quanto, a brevissima distanza dal sopracitato album, viene rilasciato, sempre tramite la Moribund Records, l'Ep intitolato "Inferno".
Il nuovo capitolo di casa Hrizg presenta un sound più arricchito rispetto alla precedente uscita, un sound in cui la matrice arcana e rituale è stata notevolmente amplificata, merito anche di maggiori inserti melodici dai rimandi tipicamente svedesi.

Continua a leggere...
Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute