martedì 1 dicembre 2009

BOILER - Atüla Der Druckluftkönig


Informazioni
Gruppo: Boiler
Anno: 2008
Etichetta: 666 Records
Autore: Mourning

Tracklist
1. Intro
2. Emil, Mimi & Loni
3. Richter
4. Respect & Honour
5. Radical Spastic Impact
6. Schuldzuweisung
7. Beer Based Disorientation
8. Mütze Aus Mensch
9. Bush Funk
10. Krankenhaus
11. Kind Isst Eig’nen Mund
12. Korrektverhalter
13. Viel Spass Noch
14. Fürchtet Euch
15. Human Pen
16. Zuckerwatte Als Frisur
17. Outro

DURATA : 30:50

Formazione tedesca che propone un diretto death/grind, si punta quindi su velocità, impatto e stacchi improvvisi con folli ripartenze, il suono però al cospetto di tante altre produzioni del genere è abbastanza nitido e ne favorisce l’ascolto.
Non ci si aspetti tecnicismi da maestro e voli pindarici qui si gioca a far male, il gutturale con piccoli richiami pig squeal di Mario è divertente (anche se ormai strabusato) e il lavoro sia delle chitarre (riff ben composti) che della batteria (dinamica e ben strutturata) è molto buono, certo è che il basso ne esce alquanto penalizzato spesso sovrastato dal resto ed è un peccato visto che fa il suo onesto lavoro.
Il suono squillante del rullante è azzeccato e l’impostazione solida dei pezzi di lunga durata (definiamoli così) è vincente.
Sono proprio quelli i brani in cui la band mostra le sue capacità e quindi quelli da tenere d’occhio, “Radical Spastic Impact”, “Beer Based Disorientation” o una “Fürchtet Euch”.
Diciassette tracce che durano trenta minuti cosa volete che diano se non la voglia di scapocciare freneticamente?
Un disco che basa la sua forza sull’essere a tratti scanzonato ma che manca probabilmente di quel pizzico d’originalità che gli avrebbe dato quel quid in più, nei live dove probabilmente la bontà delle canzoni verrà evidenziata al meglio ed il giudizio penderà più a loro favore si potrebbe vedere il vero volto di questo giovane act, a cui auguro di riuscire a creare nel prossimo futuro qualcosa di completo partendo da queste basi.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute