martedì 1 dicembre 2009

A BURIED EXISTENCE - Ferocity

Informazioni
Gruppo: A Buried Existence
Anno: 2008
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Revenge
2. Reborn in Sick
3. Perverted Church
4. New World Disaster

DURATA: 12:22

Formazione calabrese che vede al suo interno elementi di Zora, Glacial Fear, Land Of Hate, Uranium 235.
Un primo Ep di quattro tracce che mischia le varie influenze che i singoli componenti hanno riversato al suo interno dando vita ad un death tecnico misto a parti core il cui
sviluppo risulta efficace e dirompente.
La voce del Velardi è graffiante più che mai, i riffmaker Gianluca Molè e Francesco Merante, alternano stili e sciorinano riff corposi, robusti non tralasciando qualche spunto per la vena solistica.
La sezione ritmica si avvale del basso sempre pulsante, vivo e vario di un Tato in ottima forma e di un Peppe Pascale nell’inedita veste di repartista elettronico, che si cura della drum machine e dei vari samples.
Groove, tecnica, un sound curato e la goliardia di amici che si trovano a suonare con la voglia di un gruppo di ventenni ma con l’esperienza e la perizia di chi presenzia sulla scena da un bel pò.
Ricco di spunti con “Perverted Church” e “New World Disaster” (bello l’innesto della voce pulita) i picchi della mini-release, un ottimo antipasto per quello che potrebbe essere la direzione futura del combo.
Attendendo con ansia nuove notizie da parte di questa giovane creatura, non resta che gettarsi all’ascolto, incrociarli live e sperare in un album al più presto.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute