martedì 1 dicembre 2009

THE FOETAL MIND - True


Informazioni
Gruppo: The Foetal Mind
Anno: 2008
Etichetta: Self Released
Autore: Sharrukenu

Tracklist:
1. Intro
2. Demoniac
3. True Man
4. True Feelings

DURATA : 22:06

“True”, è la terza cartuccia per i francesotti The Foetal Mind, che passano definitivamente il limbo embrionale dando un senso indicativo al loro nome.
Demo positiva, che in linea col loro stile, continua a proporre quel black doomizzato, più sulla sponda doom comunque che non black. A dirla tutta di black rimane unicamente lo screaming, per il resto i nostri giocano a creare delle atmosfere, che attingono a piene mani ad un suono melodico.
Tempi lenti dunque, ripetuti, che si lasciano guidare dalle chitarre che riescono senza dubbio a trovare i giusti riffs per catturare l’attenzione, e una voce che ben s’intona al concetto espresso.
I testi parlano delle solite stronzate ( passatemi il termine ) depressoidi che ineggiano al suicidio, ma le sensazioni che mi dona l’album corrispondono a tutt’altro. Sembra di vagare in un bosco, dove non c’è anima viva, posto sperduto dal mondo e solitario, in cui splende una buona dose di tristezza. Più che un luogo per progettare un suicidio, sembra di vagare in un ambiente che porta a farci riflettere, quasi ad imporci un’esame di coscienza per espiare e poi ripartire.
Senza dubbio, la mia traccia preferita è la conclusiva “True Feelings” che ha qualche richiamo Nae’blis, e che se presa d’esempio, potrebbe far decollare il gruppo e direzionarlo ad una etichetta che possa produrli.
Un ultimo appunto va al logo, molto originale e sempre bello da osservare. Se il gruppo non perderà l’ispirazione e avrà quel pizzico di fortuna che è sempre utile, farà strada.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute