Informazioni
Gruppo: Hailstorm
Anno: 2009
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning
Tracklist:
1. Intro
2. In The Abhorrence Stream, I Stand
3. Black Bloodbound
4. The Monolith Of Ancient Evil
5. Meat Anthem
6. The Spring Of The Purifying Flame
7. Greyness
8. Bismarck Tower (Live)
Giovane band polacca che come tradizione nazionale (oserei dire) ci offre una prova di classico death di matrice thrash.
Il platter è omogeneo e ricco, nella sua pur breve durata, ci offre attimi di old school per nulla male, basta ascoltare “In The Abhorrence Stream, I Stand” per essere catapultati una quindicina d’anni indietro, col suo riffing a metà fra la scena polacca e quella più thrashy svedese, una “The Monolith Of Ancient Evil” con il suo quattro quarti fiero che viene intervallato da brevi accellerazioni contenente un paio di riff degni dei migliori Vomitory e non finisce qui…
Trovarsi davanti una formazione che suona bene e che riesce ad esser personale in un genere che l’Europa ha fatto proprio sfornando capolavori è cosa ormai difficoltosa eppure questi ragazzi riescono a mettere del proprio, conferma la si trova in una “Meat Them” che pur con i suoi deja vu continui ha una spinta nuova o nella titletrack “Greyness” che con il suo riff malato ed un andare lento e decadente ci conduce alla fine del platter, non vi sono cali è d’ascoltare tutto d’ un fiato.
Come bonus viene inserita una versione live di “Bismark Tower” ed anche qui la prova della band è di buon livello, risulta gradevole e coinvolgente.
Nel complesso è una produzione ben curata in tutti gli aspetti, dove ognuno ha partecipato in maniera più che soddisfacente e i suoni sono ben delineati e non troppo puliti (per fortuna). Non si sono limitati alla musica hanno pensato bene di dar valore anche alla forma vista la decisione di rilasciare il disco in un bel digipack dai toni semi scuri che incarnano il titolo.
Se questi sono i primi passi non vedo l’ora che inizino a camminare!
Copyright
Aristocrazia Webzine by http://www.aristocraziawebzine.blogspot.com/ is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.