mercoledì 2 dicembre 2009

ZORA - U.V.A.


Informazioni
Gruppo: Zora
Titolo: U.V.A.
Anno: 2005
Etichetta: Malicious Intent Records
Autore: Tabris

Tracklist
1. Smashed Out Of Control
2. Tsantsa
3. A-Narcos War
4. Fresh Flesh
5. Violating Code
6. Main Frame Collapse [cover Schizo]

DURATA: 21:22

Con un solo demo alle spalle, gli Zora danno vita al loro secondo prodotto, "U.V.A.".
"Undisciplined Violent Aggression" non è altro che un tributo alla scuola death metal floridiana (Cannibal Corpse in primis) dove in poco più di venti minuti di musica la band riesce a creare canzoni coinvolgenti e fedeli a gli stilemi del genere: chitarre aggressive e ribassate, basso pomposo ed una batteria martellante che non danno attimi di respiro. Il tutto viene però rovinato da una produzione non proprio eccellente che va a mutilare nel vero senso della parola l'operato svolto dalle chitarre che avrebbero potuto essere molto più incisive e taglienti.
Un'altra piccola pecca potrebbe essere la completa assenza di assoli di chitarra, ma questo dettaglio è opinabile e va tutto a discrezione dell'ascoltatore.
Parlando però dei brani veri e propri, gli highlight risultano essere le prime due tracce del cd, le "cannibalcorpsiane" "Smashed Out Of Control" e "Tsantsa" (da notare verso le prime battute come Tat0 rifaccia il verso in maniera più che onorevole al maestro Webster) e la conclusiva "Main Frame Collapse", tributo ai nostrani Schizo.
Un disco fondamentale per capire il percorso intrapreso dagli Zora prima della pubblicazione di "Gore" e per gli amanti del death metal floridiano. Chi invece non conosce questo trio di Vibo Valentia o ne ha solo sentito parlare, dovrebbe iniziare a scoprirli proprio da questo Ep, una vera e propria aggressione sonora.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute