martedì 1 dicembre 2009

THE SUMMONED - Demo 2009


Informazioni
Gruppo: The Summoned
Titolo: Demo 2009
Provenienza: U.S.A.
Anno: 2009
Etichetta: Autoprodotto
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Anatomy Of A Bar Fight
2. Dreaming In 2D
3. Voids

DURATA : 12:41

I The Summoned, band americana del folto sottobosco, si cimentano in un death metal di ultima generazione dedito a passaggi progressivi con esecuzioni tecniche di buona caratura e parti in blast ficcanti.
Il nuovo demo composto da tre brani è un passo netto in avanti rispetto all'ep "Harvest" che mostrava una formazione capace ma ancora priva di sbocchi.
Le peculiarità che hanno avuto sviluppo evidente sono: in primis la voce di Steve è adesso più profonda e robusta anche nelle parti screammate; in aggiunta l'accoppiata d'asce Shaun/Linda ha iniziato a costruire dei riff meno fini a se stessi, pensando più a un lavoro corale che allo sfoggio di tecnica, cosa che si nota soprattutto in "Dreaming In 2D".
Quello che c'era di valido è rimasto invece costante, pur con l'assenza del bassista sostituito egregiamente da Shaun, che ha saputo comunque tracciare delle linee conformi al drumming dinamico e stilisticamente apprezzabile di Sam.
È la prova che i ragazzi possiedono le caratteristiche per pensare seriamente a un full-lenght che coronerebbe gli sforzi fatti finora.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute