mercoledì 2 dicembre 2009

URANIUM 235 - Introspective Trip





Informazioni
Gruppo: Uranium235
Anno: 2009
Etichetta: Indipendente
Autore: Mourning

Tracklist
1. Intro
2. The Wall of Despair
3. Repulsion for the Present
4. The Moment of Truth
5. Insane
6. Introspective Trip
7. Mud in the Eyes
8. Rebellion

DURATA : 33:24



Dal sud della nostra penisola ecco spuntare un altro interessante act dal monicker Uranium 235.
In line up ritroviamo fra gli altri il singer di Land Of Hate e A Buried Existence Marko Velardi accompagnato in questa nuova avventura thrash da Francesco Merante alla chitarra anch’esso negli A Buried, da Francesco Ciciarello al basso e Antonio Sestito alla batteria.
Di diverso c’è che qui si va su un terreno legato a sonorità più groovy e che pur richiamando i Pantera nello spirito ha nelle parti più veloci quell’anima ancora legata ad un thrash veloce quasi death di cui la Calabria è portatrice sana.
Una prova che mette in evidenza le prove dei singoli soprattutto quelle dell’ispirato Velardi mai domo dietro il microfono e quella di un Sestito che riesce nel compito di dare corpsosità, dinamismo e forte presenza, cosa si vuole di più da un batterista?
Merante in fase solistica è più che perfetto mentre nella ritmica per quanto ben assestata è penalizzato da una produzione che non gli rende pieno merito.
Un platter di otto brani che può farvi godere con una “Repulsion Of The Present” o lasciarsi andare a momenti maggiormente groove con “Moment Of Truth”, che la formazione abbia scelto di sperimentare lo fa intuire già dal titolo assegnato al disco e se l’intro iniziale ne è la conferma con “The Wall Of Despair” si ha la piena certezza del loro tentativo riuscito.
La nota che potrebbe dar fastidio nell’ascolto è l’assonanza che spesso si pone all’udito fra un brano ed un altro ma è poca cosa in un lavoro che ha una gran voglia di scatenare un salutare headbanging quando lo si manda on air.
Promossi con scapocciata annessa.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute