mercoledì 2 dicembre 2009

WICKED - Gospel Of The Sickness







Informazioni
Gruppo: Wicked
Anno: 2009
Etichetta: Dead Tree Music
Autore: Mourning

Tracklist

1. Gospel Of Sickness
2. Beast
3. Legion Of One

Durata: 8:35


Giovane act svedese che si cimenta in un death metal violento e blastato che prende spunto dalla matrice old di band come i Morbid Angel e Vader nutrendosi d’influssi black che potrebbero richiamare certi spunti dei Mayhem.
Riff taglienti e incisivi come lame, che si muovono su basi che sanno variare dal blast beat a tempi più canonicamente cadenzati per dare più groove e profondità alla loro proposta.
Tre sole tracce per appena otto minuti di durata che mettono a nudo una band che ha delle buone potenzialità e che in “Gospel Of Sickness” migliore del lavoro stesso ha il brano di punta più vario compositivamente parlando.
Le restanti “Legion Of One” e “Beast” sono più dirette e pregne d’un odio viscerale e nero.
Buona la prova di Torgny (chitarra/voce) sia in fase di riffing che nell’uso gutturale/screammato della voce e l’accoppiata Susanne (basso)/Mattias (batteria/voce) che fornisce della basi varie e ben impostate.
La produzione di Svein Jensen è curata al punto giusto, la chitarra è tagliente, la batteria è presente ma non ingombrante ed il basso è ben distinguibile.
Hanno le carte in regola per creare musica di una certa validità, non resta che aspettare e vedere quali saranno gli sviluppi successivi, magari un full a breve termine?

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute