mercoledì 2 dicembre 2009

FINAL STAGE - Through The Mirror





Informazioni
Gruppo: Final stage
Anno: 2007
Etichetta: FS Music
Autore: Mourning

Tracklist
1. Rise Again
2. Murder on Contract
3. Age of Ashes
4. Dreams of Madness
5. Through the Mirror
6. In the Night
7. A Prayer Away
8. Infidel
9. Gods of War [Titanic Cover]
10. A Passage of Dawn
11. The Heretic

DURATA: 44:41



Act canadese che dopo la pubblicazione nel 2006 dell’Ep “Flight Of The Phoenix” l’anno successivo si presenta con l’album di debutto “Through The Mirror”, un disco di quelli che fanno sognare gli amanti del metal più classico dove la vena chiaramente Priest della band si fonde con il sound moderno di realtà come Dream Evil e Edguy con divagazioni che spesso sfociano in lidi heavy/thrash mettendo in risalto la passione che li lega agli anni ottanta.
La prova della formazione è magistrale sia come esecuzione che composizione, undici tracce che si lasciano godere ed invitano l’ascoltatore a vivere i brani in maniera partecipe.
Gli episodi che rappresentano al meglio la sana voglia di metal di questi ragazzi sono la mid-tempo “Murder On Contract”, la viaggiante “Dreams Of Madness” ma è il platter in se stesso che si slancia su livelli alti senza soffrire cali.
La piacevole ed accattivante titletrack “Through The Mirror” dove la voce alterna fasi totally clean ad un graffiato quasi Hetfieldiano e una “The Heretic” che rimanda ai migliori Megadeth di “Rust In Peace” sono quelle che danno sfogo alla parte più thrashy.
“Gods Of War” cover della heavy metal band statunitense dei Titanic è stata fatta propria col risultato d’averle donato nuova vita e piglio.
Una prima prova che ha centrato in pieno il bersaglio e che li pone fra le band che potrebbero avere un futuro scandito da buoni successi.
Nell’attesa di un seguito per questo piccolo gioiellino ne consiglio l’ascolto a chi non lo conoscesse, non ne rimarrà deluso, amanti del genere non fatevelo scappare!

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute