martedì 1 dicembre 2009

IMPERIAL FOETICIDE - The Hate Is Real


Informazioni
Gruppo: Imperial Foeticide
Anno: 2009
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1.Light Whirl, My Guide
2.The Hate Is Real

DURATA : 6:41

Alle volte basta davvero poco per capire le intenzioni o mire di una band, il promo inviato dagl’Imperial Foeticide non dura neanche sette minuti ed è composto da appena due brani, quali sono allora gli elementi che possono esser d’aiuto per comprendere la loro proposta.
Bastano: la loro nazione di provenienza, Repubblica Ceca patria da sempre esportatrice di buonissime realtà death/grind/core e l’ascolto delle due tracce in questione.
Ci troviamo dinanzi ad un assaggio violento di puro ed incontrastato materiale dello stile sopracitato.
Sia “Light Whirl, My Guide” che “The Hate Is Real” regalano un ascolto piacevole agli amanti del genere tritacarne ma che al contempo riesce a far risaltare una tecnica acquisita negl’anni da parte dei membri ormai attivi da un bel po’ nella scena underground nazionale.
Buona solistica e costruzione dei brani da parte delle due asce Jaroslav Santrucek e Pavel Satra, drum machine ben programmata da Tomas Corn dal sound non troppo piatto accompagnata da Tomas Prasek lineare ma efficace e la prova vocale di buon livello di un Mike “Sepp” Kusak che si conferma essere in forma più che mai.
Aspettando di dare alla luce una prova completa e di durata più ampia “The Hate Is Real” inizierà ad abituarvi al sound di questi ragazzi, date loro una possibilità.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute