martedì 1 dicembre 2009

INTERNAL TORMENT - Promo 08


Informazioni
Gruppo: Internal Torment
Anno: 2008
Etichetta: Self Released
Autore: M1

Tracklist:
1. Wisdom
2. Sodomized
3. Reborn
4. Pure Human Hate
5. Storm

DURATA : 16:06

Gli Internal Torment sono una formazione black metal tedesca fondata sul finire del 2005 e questo “Promo 08″ rappresenta il secondo demo in carriera, seguito di “Omaha Beach” del 2006.
L’approccio dei nostri è prettamente old-school, senza sperimentazioni nè elementi contaminati presi da altri generi, eppure sin dall’opener “Wisdom” colpisce il fatto che il basso sia corposo e non stenti ad emergere come avviene davvero spessissimo in tale contesto. Se il brano d’apertura si muove su dinamiche con pochissime variazioni ed è forse troppo lineare, pecca questa che colpisce tre brani su cinque, “Sodomized” risulta invece un po’ più elaborata grazie a cambi di tempo più frequenti e ad un richiamo ai Satyricon. Questa maggiore fantasia compositiva trova l’apice in “Pure Human Hate” che si apre con un arpeggio per poi piazzare a due terzi di canzone uno stacco notevole.
Alla luce di “Promo 08″ gli Internal Torment hanno ancora molto lavoro da compiere per raggiungere uno standard che permetta loro di emergere dal calderone black metal, è giusto precisare però che all’interno di così tanta ortodossia e rigore un paio di idee interessanti si sono distinte. Da queste è giusto ripartire per allontanarsi quanto più possibile dal conformismo standardizzato che rischia di risultare sterile anche all’interno di un genere a volte molto chiuso in se stesso come il metallo nero.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute