martedì 1 dicembre 2009

ANGEL DEATH - Death To Christianity


Informazioni
Gruppo: Angel Death
Anno: 1986
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Intro
2. Angel Of Death
3. Disaster
4. Bestial Attack

DURATA : 10:45

Gli Angel Death erano una formazione reatina che non arrivò mai a vedere pubblicato un full-lenght ma lasciò in eredità svariati demo ed un 7 pollici.
Il loro sound era basato su ritmiche fortemente thrashy e “Death To Christianity” è il primo demo che rilasciarono nel 1986.
Tre musicisti che incisero tracce di death metal, rozzo, sporco, semplice come si faceva nell’era primordiale dello stile.
La produzione è alquanto sballata, ne viene penalizzato il basso sovrastato da chitarra e batteria (l’unico pezzo in cui si sente decentemente è la conclusiva “Bestial Attack”), gli assoli al limite col noise, sbilenchi e totalmente atecnici sono adrenalinici e Satanic Exterminator (Mauro Grillotti) sembra si stia scartavetrando l’ugola tanta è la foga.
Pur essendo composizioni a dir poco elementari quello che la band propone possiede quel fascino che solo certe realtà passate sanno regalare, con “Disaster” miglior pezzo del platter.
La cover della tape è disarmante tanto è la sua dura ed esplicita ammissione d’intenti, la morte con una croce rovesciata di dimensioni umane appoggiata al petto, la testa di un angelo nella sua mano sinistra, con il corpo dello stesso che privo di vita giace ai suoi piedi, più diretto di così il messaggio voluto non credo si possa esprimere.
Una band della nostra Italia che non c’è più, perchè dimenticarsene?

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute