martedì 1 dicembre 2009

VEIL - Freedomicide


Informazioni
Gruppo: Veil
Anno: 2009
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. The Tower
2. World Virus
3. I.N.C.
4. Circle

DURATA : 19:33

I Veil sono una giovane band torinese, che si cimenta col death di stampo classico e di chiara matrice europea.
Il sound ha carratteristiche che richiamano i Grave, i finlandesi Convulse ed echi della scena olandese più thrash addicted il tutto mischiato a tratti heavy e rallentamenti stilisticamente doom.
La varietà della proposta seppur nella sua semplicità deriva chiaramente dalle influenze che i componenti son riusciti a riportare al suo interno e far proprie (seppur in parte).
Questi ragazzi hanno un tocco personale che si nota nelle quattro tracce, se the “The Tower” è il pezzo più death/doom, con “World Virus” ci troviamo nel limbo del Thrash/death con il singer che si diletta nell’alternare gli stili di cantato.
“I.N.C” è un pezzo heavy incattivito con rindondanze settantiane mentre la conclusiva “Circle” per certe dissonanze potrebbe ricordare lo stile di una “Jesus Cries” degli Edge Of Sanity.
Devono migliorare, la chitarra in fase ritmica tiene bene ma la solistica è da rivedere, la prova seppur minimale nella registrazione dove il basso viene un pò penalizzato fa ben sperare per il futuro, la strada è quella giusta.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute