martedì 1 dicembre 2009

VIRUS FROM HELL - Threat


Informazioni
Gruppo: Virus From Hell
Anno: 2009
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Chaos
2. Threat
3. Ignorance
4. Virus

DURATA: 15:48

Act inglese di thrash metal che si affaccia sulla scena con questo primo demo “Threat” formato da quattro brani per soli quindici minuti di musica.
Apre le danze l’intro strumentale “Chaos” melodico e accattivante che fa da apripista per il primo
vero brano la titletrack “Threat” la band dimostra di essere preparata tecnicamente riuscendo a mutare aspetto più volte, un’anima profondamente heavy/power che si fonde con ritmiche thrash e una tendenza forte alla progressione sonora questo è quello che trasmette questo brano così dinamico e ben suonato.
Con “Ignorance” si denota come una certa vena Nevermore/Communic venga fuori prepotente nelle parti più marcatamente classic lasciando a quelle più thrasy il compito di sfogare la rabbia, le chitarre ricamano un riffing potente ed orchestrato in maniera precisa, la conclusiva ma non meno bella “Virus” mette ancora in mostra il lavoro di chitarra fonte principale di vita per i brani muovendosi sull’onda dei precendenti episodi.
La prova dei singoli è di buonissimo livello sia come costruzione che esecuzione delle tracce, c’è passione, studio e la fortuna di avere un batterista che tiene botta e un singer che sfrutta l’ugola a dovere.
Se il buon giorno si vede dal mattino mi chiedo come mai una band simile non sia ancora stata notata da una label, con i giusti mezzi e una produzione meno monolitica rispetto a quella di questo demo potrebbero togliersi molte soddisfazioni.

Aristocrazia Webzine © 2008. Design by :Yanku Templates Sponsored by: Tutorial87 Commentcute